|
|
Ro/Ro
|
|
EUROPEAN
VOYAGER
dal/from 10.2016 MOBY NIKI |
Classificazione
|
Classification | R.I.Na n. 72932 - 100 - A - 1.1 - Tr (ro-ro) | ||||||||||||||
Bandiera
|
Flag | Cipro - Cyprus | ||||||||||||||
Armatore
|
Owner | ALMADA SHIPPING LTD - Madeira | ||||||||||||||
Operatore | Manager | TNITSEA SHIPPING - FUNCHAL -MADEIRA | ||||||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 23.10.1973 | ||||||||||||||
Varo
|
Launched | 25.05.1974 | ||||||||||||||
Consegna
|
Delivered | 06.09.1974 | ||||||||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | HDW-NOBISKRUG WERFT - Schedam -GMBH | ||||||||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 683 | ||||||||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio ordinario - ordinary steel | ||||||||||||||
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | 5 B W Z 3 - | ||||||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
7350090 | |||||||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile service Identify
|
210832000 | |||||||||||||||
Compartimento
marittimo
|
Port of Registry | Limassol | ||||||||||||||
Numero di Registro | Official Number | 7350090 | ||||||||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 9.182 Tons | ||||||||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 3.344 Tons | ||||||||||||||
Portata
(estiva)
|
DWT (summer) | 1.185 Tonn | ||||||||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 118,66 m | ||||||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 107,85 m | ||||||||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 20,72 m | ||||||||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 6,90 m | ||||||||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 5,12 m | ||||||||||||||
Bordo libero
(estate)
|
Summer Freeboard | 760,00 mm | ||||||||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 4 - Atlas-Mak 9M453AK - 4S 9cyl-line 320 x 420 Trp - 570 rpm | ||||||||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 4 x 2.354 Kw ( tot. 9.416 Kw ) | ||||||||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 19,0 kn | ||||||||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 - passo variabile / controllable pitch | ||||||||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 1.440 | ||||||||||||||
Autoveicoli
|
Veicle | 373 auto/cars o/or 37 rimorchi/trailer +120 auto/cars | ||||||||||||||
Metri di
carico
|
Lanemetres | 440 m | ||||||||||||||
Bunker | Bunker | |||||||||||||||
Equipaggio | Crew | 50 | ||||||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||||||||
Inserita
|
Posted |
16.02.2017
|
||||||||||||||
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
16.02.2017
|
||||||||||||||
Il 10.12.1978 finisce sulla secca Lime off Grenaa, e vi rimane per alcuni giorni. Nel 1983 fu venduta alla SA Tourship Panama ed impiegata sulla rotta La Spezia - Bastia. il 24.04.1983 viene rinominata CORSICA SERENA II. Nell'ottobre 1999 passata alla Medinvest SpA, Genova, Italia, viene rinominata CORSICA SERENA SECONDA.
10.12.1978 on the dry ends off Lime Grenaa, and remained there for several days. In 1983 it was sold to Panama SA and used on the route Tourship La Spezia - Bastia. on 24.04.1983 is renamed CORSICA SERENA II. In October 1999, passed to Medinvest SpA, Genova, Italy, is renamed CORSICA SERENA SECONDA.
|