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Ro/Ro
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METTE
MO
dal/from 2016 MOBY KISS |
Classificazione
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Classification | |||||||||||
Bandiera
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Flag | Danimarca - Denmark | ||||||||||
Armatore
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Owner | Mols-Linien K/S - Ebeltoft -Denmark | ||||||||||
Operatore | Manager | Mols-Linien K/S - Ebeltoft - Denmark | ||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 13.09.1973 | ||||||||||
Varo
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Launched | 26.07.1974 | ||||||||||
Consegna
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Delivered | 10.03.1975 | ||||||||||
Cantiere
navale
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Shipyard | Helsingor Vaerft A/S - Helsingor (DNK) | ||||||||||
Costruzione
n.
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Yard number | 405 | ||||||||||
Tipo di
scafo
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Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||
Materiale
dello scafo
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Hull material | acciaio ordinario - ordinary steel | ||||||||||
Nominativo
Internazionale
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Call Sign | O Z F G - | ||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
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7358755 | |||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile service Identify
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Compartimento
marittimo
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Port of Registry | Ebeltoft | ||||||||||
Numero di Registro | Official Number | |||||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||||
Stazza
Lorda
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Gross Tonnage | 11.977 Tons | ||||||||||
Stazza
Netta
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Net Tonnage | 2.530 Tons | ||||||||||
Portata
(estiva)
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DWT (summer) | 1.560 Tonn | ||||||||||
Lunghezza
max
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L.o.a. | 115,35 m | ||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 104,63 m | ||||||||||
Larghezza
max
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Breadth max | 20,50 m | ||||||||||
Altezza
di costruzione
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Depth | 6,85 m | ||||||||||
Pescaggio
max
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Draught max | 4,90 m | ||||||||||
Bordo libero
(estate)
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Summer Freeboard | 6.850,00 mm | ||||||||||
Motore
principale
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Main engine | 4 - MAN-B&W 8L27/38 | ||||||||||
Potenza
motore
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Engine power | 10.880 Kw | ||||||||||
Velocità
max
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Speed max | 18,0 kn | ||||||||||
Eliche
di propulsione
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Propellers | 2 - passo variabile / controlable pitch | ||||||||||
Passeggeri
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Passengers | 1.600 | ||||||||||
Autoveicoli
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Veicle | 420 auto/cars | ||||||||||
Metri di
carico
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Lanemetres | 505 m | ||||||||||
Bunker | Bunker | |||||||||||
Equipaggio | Crew | 50 | ||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | MAREN MOLS | ||||||||||
Inserita
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Posted |
02.05.2018
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Aggiornata
al
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Last
updated
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02.05.2018
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Nel novembre 1996 fu acquistata dalla compagnia marocchina Comarit, e fu rinominata BANASA , entrando in servizio tra Algeciras e Tangeri. Nel maggio 2003 a causa di un guasto, furono sostituiti i motori principali presso l'Ørskov Varv di Frederikshavn, fra novembre 2003 e aprile 2004, in seguito subì un ulteriore mese di lavori presso il cantiere Blohm + Voss di Amburgo, che la dotò di una nuova carenatura a poppa. Nel maggio 2004 tornò ai collegamenti tra Marocco e Spagna. Nel 2012, a causa delle difficoltà economiche della compagnia marocchina, la nave fu fermata nel porto di Algeciras, rimanendovi in stato di abbandono. Messa all'asta dall'autorità portuale nel maggio 2015, fu venduta per la demolizione nei cantieri di Aliaga, in Turchia, dove fu spiaggiata ad agosto. Prima che avesse inizio il processo di demolizione la nave fu acquistata dalla compagnia di navigazione greca European Seaways, che in un primo momento voleva sottoporla a lavori per rimetterla in servizio, fu ribattezzata GALAXY , e fu rimorchiata a Perama, in Grecia, dove rimase in disarmo fino a dicembre. In seguito fu acquistata da Moby Lines, e fu rimorchiata presso i cantieri Palumbo di Malta per essere sottoposta a una profonda ristrutturazione. Il 30 giugno 2016 giunse nel porto di Livorno, entrando in servizio tra il porto toscano e Bastia . Il 24 marzo 2017 la Moby Kiss entrò in servizio tra Piombino e Portoferraio. Tre mesi più tardi la nave ebbe dei problemi meccanici e fu temporaneamente tolta dal servizio, venendo inviata a Genova per effettuare le necessarie riparazioni. Conclusi i lavori, la Moby Kiss tornò a essere impiegata sui collegamenti da e per l'Isola d'Elba.
In November 1996 it was bought by the Moroccan company Comarit, and it was renamed BANASA, entering service between Algeciras and Tangier. In May 2003, due to a breakdown, the main engines were replaced at the Ørskov Varv of Frederikshavn, between November 2003 and April 2004, and then underwent a further month of work at the Blohm + Voss shipyard in Hamburg, which provided it with a new aft fairing. In May 2004 he returned to the links between Morocco and Spain. In 2012, due to the economic difficulties of the Moroccan company, the ship was stopped in the port of Algeciras, remaining in a state of neglect. Auctioned by the port authority in May 2015, it was sold for demolition at the Aliaga shipyard in Turkey, where it was beached in August. Before the demolition process began, the ship was bought by the Greek shipping company European Seaways, which at first wanted to submit it to work to put it back into service, was renamed GALAXY, and was towed to Perama, Greece, where it remained in disarming until December. It was later purchased by Moby Lines, and was towed to the Palumbo shipyards of Malta to undergo extensive restructuring. On 30 June 2016 he arrived in the port of Livorno, entering service between the Tuscan port and Bastia. On 24 March 2017, Moby Kiss entered service between Piombino and Portoferraio. Three months later the ship had mechanical problems and was temporarily removed from the service, being sent to Genoa to carry out the necessary repairs. Once the work was completed, Moby Kiss returned to be used on connections to and from the Island of Elba.
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