|
![]() |
![]() |
![]() |
Ro/Pax
| ||
NEREA
|
Classificazione
|
Classification | R.I.Na.
n. 101469 - C ![]() ![]() ![]() |
|||||||
Bandiera
|
Flag | Italiana - Italian | |||||||
Armatore
|
Owner | CARONTE & TOURIST ISOLE MINORI S.P.A. | |||||||
Operatore | Manager | Siremar | |||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | ||||||||
Varo
|
Launched | 01.10.2022 | |||||||
Consegna
|
Delivered | 25.11.2023 | |||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | SEFINE DENIZCILIK TERSANECILIK TURIZM SAN VE TICARET A.S. - Yalova - Turkey | |||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 59 | |||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio (HR) - steel (HR) | |||||||
Nominativo
internazionale
|
Call Sign | I B F
O - ![]() |
|||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
9945538 | ||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile service Identify
|
247443700 | ||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Catania | |||||||
Numero di Registro | Official Number | ||||||||
Posizione attuale | Actual position | ||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 8.225 Tons | |||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 2.467 Tons | |||||||
Portata
( estiva )
|
DWT (summer) | 1.537 Tonn | |||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 109,95 m | |||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 101,68 m | |||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 19,50 m | |||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 5,0 m | |||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 4,80 m | |||||||
Bordo libero
|
Freeboard | 2.711 mm | |||||||
Motore
principale
|
Main engine | 2
- Wärtsilä 6L34DF 2 - Wartsila 8620DF Dual Fuel |
|||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 2
x 2.890 kW (tot 5.780 kW) 2 x 1.500 kW (tot. 3000 kW) |
|||||||
Velocità
max
|
Speed max | 16,50 kts | |||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 -schottel SRE | |||||||
Passeggeri
|
Passengers | 700 | |||||||
Autoveicoli
|
Vehicle | 114 cars - | |||||||
Metri di
carico
|
Lanemetres | 419 m | |||||||
Bunker | Bunker | NGL | |||||||
Acqua di zavorra | Water ballast | ||||||||
Navi gemelle | Sister ship | ||||||||
Inserita
|
Posted |
02.03.2025
|
|||||||
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
02.03.2025
|
|||||||
Il
18 maggio 2024, durante un attracco nel porto di Santa Marina Salina,
si è improvvisamente spezzata una cima d'ormeggio della nave,
forse a causa del forte vento di scirocco, tale rottura ha causato
di conseguenza il ferimento a una gamba di un membro dell'equipaggio.
La nave, dopo esser rientrata a Lipari per il trasporto del marittimo
ferito, è stata posta sotto sequestro per consentire lo svolgimento
delle indagini. Il dissequestro è avvenuto
il 1º giugno ed è rientrata egolarmente in servizio.
On May 18, 2024, during a docking in the port of Santa Marina Salina, a mooring line of the ship suddenly broke, perhaps due to the strong sirocco wind, which consequently caused the injury to a leg of a crew member. The ship, after returning to Lipari to transport the injured sailor, was placed under seizure to allow investigations to be carried out. The release of seizure occurred on June 1 and it returned to service regularly.
|