|
Nave
da supporto
|
Supply
vessel
|
|||
HIGLANDER
NAVIGATOR
al/at 17.02.2024 HERACLES |
Classificazione | Classification | D.N.V. n. - Offshore Supply Vessel, AMS, ACCU, DPS-2 | |||||||||||
Bandiera | Flag | Malta | |||||||||||
Armatore | Owner | Gulfmark Malta Limited - Aberdeen - U.K. | |||||||||||
Operatore | Manager | Gulfmark Malta Limited - Aberdeen - U.K. | |||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 29.02.2001 | |||||||||||
Varo | Launched | ||||||||||||
Entrata in servizio | In service | 22.02.2002 | |||||||||||
Cantiere navale | Shipyard | SOVIKNES VERFT AS - Sovik shipyard -Norway. | |||||||||||
Costruzione n. | Yard number | 134 | |||||||||||
Tipo
di scafo |
Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | 9 H A 2 7 9 9 - | |||||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 9239769 | ||||||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identity | 215852000 | ||||||||||||
Numero di Registro | Official Number | ||||||||||||
Porto di base | Home Port | Valletta | |||||||||||
Posizione attuale | Actual position | ||||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 3.277 Tons | |||||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 1.458 Tons | |||||||||||
Portata | DWT | 4.510 Tonn | |||||||||||
Dislocamento max |
Displacement max | 6.910 Tonn | |||||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 84,0 m | |||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L.between Pp | 76,20 m | |||||||||||
Larghezza
max |
Breadth max | 18,80 m | |||||||||||
Altezza di costruzione | Depth | 7,60 m | |||||||||||
Pescaggio
max |
Draught max | 6,20 m | |||||||||||
Bordo libero | Freeboard | 1.272 mm | |||||||||||
Motore principale | Main Engine | 2 - Rolls Royce Bergen Marine BRM-8 - 750 rpm | |||||||||||
Potenza Motori | Engine Power | 3.530 kW | |||||||||||
Eliche di propulsione | Propellers | 2 - passo variabile / controllable pitch | |||||||||||
Velocità massima | Max speed | 17,0 kts | |||||||||||
Bunker | Bunker | F.O.
1.189,8 m³ L.O. 31,4 m³ |
|||||||||||
Acqua dolce | Fresh water | 1.113,3 m³ | |||||||||||
Acqua di zavorra | Ballast water | 2.381,3 m³ | |||||||||||
Mezzi di carico | Cargo gear | 1 - gru/crane x 35 Tonn | |||||||||||
Autonomia | Range | ||||||||||||
Equipaggio | Crew | 60 | |||||||||||
Unità gemelle | Sister ship | ||||||||||||
Inserita |
Posted |
18.02.2024
|
|||||||||||
Aggiornata | Last updated |
18.02.2024
|
|||||||||||
HS
Iraklis è stato costruito nel 2002 dal cantiere SOVIKNES VERFT
AS, presso il cantiere navale Sovik in Norvegia. Dal 2002 al 2018,
con il nome M/V HIGHLAND NAVIGATOR/VICTOR, ha avuto il compito di
supportare le piattaforme di estrazione petrolifera nel Mare del Nord
attraverso il trasporto di rifornimenti, dispositivi e personale.
Il 28.04.2020 è stato donato alla Marina ellenica il 28-04-2020 da parte del Sig. Panagiotis Laskaridis. HS IRAKLIS was built in 2002 at the SOVIKNES VERFT AS, at Sovik shipyard in Norway. From 2002 to 2018, under the name M/V HIGHLAND NAVIGATOR/VICTOR, it was tasked with supporting oil extraction platforms in the North Sea through the transport of supplies, devices and personnel.It was received by the Hellenic Navy on 28-04-2020 after a donation by Mr. Panagiotis Laskaridis.
The data reported in the sheet were found on the web and from the official website of the Canadian Navy I dati riportati nella scheda sono stati reperiti sul web e dal sito ufficiale della Marina Militare Canadese
|