Brigantino     Brig
LA GRACE
Classificazione
Classification A
Bandiera
Flag Republica Ceca - Czech Republic
Armatore
Owner Dvorsky and Daniel Rosecky
Operatore Manager La Grace S.R.O
Impostazione chiglia Keel laid 2008
Varo
Launched 05.12.2010
Consegna
Delivered
Cantiere navale
Shipyard Cantieri Navali - Suez
Costruzione n.
Yard number
Tipo di scafo
Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo
Hull material legno - wood
Nominativo internazionale
Call Sign O L 5 6 1 4 -
I.M.O.   International Maritime Organization
M.M.S.I.   Maritime Mobile service Identify
270467000
Compartimento Marittimo
Port of Registry Praga
Numero di Registro Official Number
Posizione attuale Actual position
Stazza Lorda
Gross Tonnage  
Stazza Netta
Net Tonnage
Dislocamento Displacement 125 Tonn
Portata (estiva)
DWT ( summer)
Lunghezza max
L.o.a. 126,80 m
Lunghezza tra le Pp L. Between Pp 23,0 m
Larghezza max
Breadth max 6,0 m
Altezza di costruzione
Depth
Pescaggio max
Draught max 2,80 m
Bordo libero
Freeboard
Motore principale
Main engine 1 - MAN D 2866 TE
Potenza motore
Engine power 279,6 Kw
Velocità max
Speed max
Eliche
Propellers 1 -
Passeggeri
Passengers
N. alberi e altezza
Must n. and h. 2 - max 25 m
Vele
Sails 364 m2
Equipaggio Crew 10
Bunker Bunker 4 Tonn
Acqua dolce Fresh water 6 Tonn
Navi gemelle Sister ship
Inserita
Posted
30.10.2021
Aggiornata al Last updated
08.09.2018
INFORMAZIONI STORICHE
LA GRACE è una replica autentica del brigantino della seconda metà del XVIII secolo. La sua costruzione è basata su progetti pubblicati nel 1768 dall'ammiraglio svedese Fredrik Henrik af Chapman nel libro Architectura navalis mercatoria. Chapman è accreditato come il primo architetto navale che ha posto le basi della moderna costruzione navale facendo affidamento su progetti precisi. Ha introdotto la produzione in serie delle navi utilizzando segmenti precostruiti molto prima di Henry Ford [citazione necessaria], e quindi ha abbreviato radicalmente i tempi di costruzione. Molte navi, sia militari che mercantili, furono costruite usando i suoi progetti, comprese le moderne repliche degli storici velieri dal XV al XVIII secolo. Sebbene La Grace sia concepita in modo tale che persino l'Ammiraglio Nelson non si accorgerebbe di alcuna anomalia o anacronismo a prima vista, è dotata di una tecnologia moderna all'interno, di sistemi di sicurezza e di equipaggiamento necessari per consentire una navigazione sicura e condizioni di vita gradevoli per il suo equipaggio .
Denominazioni
Bandiere
HISTORICAL INFO
LA GRACE is an authentic replica of the brig from the second half of the 18th century. Its construction is based on blueprints published in 1768 by Swedish Admiral Fredrik Henrik af Chapman in the book Architectura navalis mercatoria.[1] Chapman is credited as the first naval architect who laid the foundations of the modern shipbuilding while relying on precise blueprints. He introduced batch production of the ships using preconstructed segments long before Henry Ford[citation needed], and thus radically shortened the construction time. Many ships, both naval and merchant ships, were constructed using his blueprints, including modern replicas of the historic sailing ships from 15th to 18th century. Although La Grace is conceived in such a way that even Admiral Nelson would not notice any unhistorical flaw or anachronism at first sight, she is equipped with a modern technology inside, safety systems and equipment necessary to allow safe navigation and agreeable living conditions for her crew.
Former names
Former flag
Galleria fotografica
Photo gallery

Web Master Enrico Veneruso©2007-2022