Battello turistico    Tourist boat      
HURLINGHAM
Classificazione Classification Class V Passenger Vessel
Bandiera Flag Regno Unito - United Kingdom
Armatore Owner Thames Cruises Ltd - London
Operatore Manager Thames Cruises Ltd - London
Impostazione chiglia Keel laid
Varo Launched
Consegnata Delivered 1915
Cantiere navale Shipyard Salter Brothers - Oxford - U.K.
Costruzione n. Yard number
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dell scafo Hull material acciaio - steel
Nominativo Internazionale Call Sign G C S X -
I.M.O.  - Internationa Maritme Organization
M.M.S.I.  - Maritime Mobile Service Identify 235054655
Compartimento Marittimo Port of Registry London
Numero di Registro Official Number
Posizione attuale Actual position
Portata (estiva) DWT (summer)
Stazza Lorda Gross Tonnage 113,99 Tons
Stazza Netta Net Tonnage
Dislocamento Displacement 87,65 Tonn
Lunghezza Max L.o.a. 30,93 m
lunghezza tra le Pp L. between Pp
Larghezza max Breadth max 5,06 m
Altezza di costruzione Depth 1,22 m
Pescaggio max Draught max 1,20 m
Bordo libero Freeboard
Motore principale Main Engine 1 - Leyland/Thornycroft 760 - > Gardner 6LX
Potenza Motori Engine power
Eliche di propulsione Propellers 1 - passo fisso / fixed pitch
Velocità massima Max speed 10,0 kn
Passeggeri max Passengers max
Inserita Posted
21.02.2022
Aggiornata al Last updated
21.02.2022
INFORMAZIONI STORICHE
QUESTA NAVE E' REGISTRATA AL N. 257 DEL " NATIONAL HISTORIC SHIP U.K. "

Il 17.08.2008 un passeggero durante la navigazione cadde in acqua e ...... clicca e continua a leggere


La Hurlingham fu una nave passeggeri costruita dai fratelli Salter . In epoca edoardiana, gentiluomini in flanella bianca, blazer a righe e barcaioli di paglia portavano le loro dame a fare una crociera sul Tamigi sul ponte scoperto di Hurlingham o sotto il tendone di tela, che copriva il ponte di prua. File di salvagenti fiancheggiavano i guardrail e le paratie e sotto c'era un saloon per i meno avventurosi. L'Hurlingham era un piroscafo a poppa a tunnel, alimentato da un motore a vapore composto W. Sisson che non fu sostituito da un diesel fino agli anni '50. Fu chiamata a Dunkerque e poi trascorse la maggior parte della guerra nel servizio di emergenza fluviale come gara di rifornimenti. Dopo la guerra fu acquisita da Thames Launches e trentun anni dopo, per una stagione, da Marine Transit Ltd. Come le sue navi gemelle, fu gradualmente ammodernata e modernizzata, fornendo alloggi sicuri e chiusi, dando accesso al fresco aria solo attraverso il tettuccio scorrevole e il ponte di prua coperto. In basso, c'è un bar e quando non sta portando i passeggeri lungo il fiume a Greenwich, è disponibile come discoteca galleggiante o può ospitare un gruppo pop o una band jazz. Dal 1979 è gestita da Tidal Cruises Limited e il suo ampio alloggio ricostruito può ospitare 200 turisti, 180 ospiti per un ballo o un matrimonio, o 132 per una cena seduti. Man mano che il traffico stradale di Londra diventa sempre più congestionato, le barche passeggeri stanno entrando in proprio, offrendo ai visitatori un panorama vario e delizioso della capitale, lungo una storica autostrada, utilizzata fin da prima dei romani da re e popolani e tuttora accessibile a bordo delle navi passeggeri che parteciparono all'evacuazione di Dunkerque nel 1940
Denominazioni
Bandiere
HISTORICAL INFO

THIS SHIP IS REGISTERED UNDER N. 257 OF THE "NATIONAL HISTORIC SHIP U.K."

On 17.08.2008 a passenger during navigation fell into the water and ...... click and continue reading


Another passenger boat built by Salter Brothers of Oxford seven years after the Viscount is the Hurlingham. In Edwardian times, gentlemen in white flannels, striped blazers and straw boaters would take their ladies for a cruise on the Thames on Hurlingham's open top deck or under the canvas awning, which covered the foredeck. Rows of life-buoys lined the guardrails and bulkheads and there was a saloon down below for the less adventurous.Hurlingham was a tunnel-stern steamship, powered by a W. Sisson compound steam engine which was not replaced by a diesel until the 1950's. She was called up for Dunkirk and then spent most of the war in the River Emergency Service as a supply tender. After the war she was acquired by Thames Launches and thirty-one years later, for a season, by Marine Transit Ltd.Like her sister ships, she was gradually up-graded and modernised, providing safe, enclosed accommodation, giving access to the fresh air only through her sliding sunroof and her covered foredeck. Down below, there is a bar and when she isn't taking passengers down-river to Greenwich, she is available as a floating discotheque, or can accommodate a pop group or a jazz band.Since 1979 she has been operated by Tidal Cruises Limited and her large, rebuilt accommodation can take 200 sightseers, 180 guests for a dance or a wedding, or 132 for a sit-down dinner.As London's road traffic becomes more and more congested, passenger boats are coming into their own, giving visitors a varied and delightful view of the capital, along an historic highway, used since before the Romans by kings and commoners and still accessible on board passenger ships which took part in the Dunkirk evacuation in 1940

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Former flags

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