|
SI
CERCANO FOTO - PHOTOS ARE LOOKING FOR
|
M/n
Merce varia M/v
General Cargo
|
||
SEALOCK
|
Classificazione |
Classification | A.B.S. n. - A1 - AMS | ||||||||
Bandiera | Flag | Tanzania | ||||||||
Armatore | Owner | RPTD SOLD UNDISCLOSED INTEREST | ||||||||
Operatore | Manager | |||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 30.11.1982 | ||||||||
Varo | Launched | 21.10.1984 | ||||||||
Consegnata |
Delivered | 08.04.1985 | ||||||||
Cantiere navale | Shipyard | GUNSIN SHIPYARD - ISTANBUL - TURKEY | ||||||||
Costruzione n. | Yard number | 31 | ||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||
Materiale dello scafo | Hull's material | acciaio ordinario - ordinary steel | ||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | 5 I M 5 1 0 - | ||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 8218380 | |||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
677041000 | |||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Istanbul | ||||||||
Numero di Registro | Official Number | 5325 | ||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 1.343 Tons | ||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 843 Tons | ||||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 2.350 Tonn | ||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 80,15 m | ||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 72,60 m | ||||||||
Larghezza max | Breadth max | 12,0 m | ||||||||
Altezza di costruzione | Depth | 6,20 m | ||||||||
Bordo libero | Freeboard | 1.110,00 mm | ||||||||
Pescaggio max | Draught max | 4,16 m | ||||||||
Motore
principale |
Main engine | 1 - VEB SCHWERMASCHINENBAU - 8NVD48A-ZU | ||||||||
Potenza Motori | Engine power | 917,58 kW | ||||||||
Velocità
massima |
Max speed | 12.0 kts | ||||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - | ||||||||
Bunker | Bunker | |||||||||
Stive | Holds | 2 | ||||||||
Larghezza boccaporto | Hatch | 2 | ||||||||
Volume stive | Cargo capacity | grano/grain 2.209 m3 - balle/bale 2.067 m3 | ||||||||
Teu | Teu | |||||||||
Mezzi di carico | Cargo gear | 4 - bighi/derricks -2 x 3 Tonn tonn - 2 x 5 Tonn | ||||||||
Acqua di zavorra | Water ballast | 409 m3 | ||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||
Inserita | Posted |
01.08.2023
|
||||||||
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
01.08.2023
|
||||||||
PORT
STATE CONTROLL
Akasya I (ex Huseyin Kalayci, ex Turanlar I). IMO 8218380. 36 anni. Lunghezza 70 m. Bandiera delle Comore.Società di classificazione Phoenix Register of Shipping. Costruito nel 1984 a Balat (Turchia) da Gunsin. Di proprietà di Ades Shipping Ltd (Turchia). Detenuto nel 2000 a Sète (Francia), nel 2001 a Livorno (Italia) e Messina (Italia), nel 2008 a Piombino (Italia), nel 2011 ad Alessandria (Egitto), nel 2014 a Novorossijsk (Russia), nel 2016 a Constanta (Romania), nel 2018 ancora a Constanta poi ad Agigea (Romania), e nel 2019 a Marina di Carrara (Italia) ad aprile, Oristano (Italia) a maggio e Gabes (Tunisia) a novembre. Bandito dai porti europei nel maggio 2019. Il 14 novembre 2019, l'ITF ha segnalato l'abbandono dell'equipaggio all'Organizzazione internazionale del lavoro. Ai marinai indiani, turchi e siriani spettava dai 4 ai 6 mesi di salario. L'Akasya I è stato trattenuto a Gabès per tale motivo e per varie deficienze in materia di sicurezza della navigazione. Gli ispettori hanno anche denunciato violazioni alla convenzione MARPOL, la mancanza di qualificazione del cuoco di bordo e l'insufficiente quantità di rifornimenti. La nave è stata rilasciata e si è diretta a Casablanca, in Marocco, quindi in Africa occidentale. Nel marzo 2020 è stata ancorata al largo di Dakar (Senegal).
|
||||||||||
Akasya
I (ex-Huseyin Kalayci, ex-Turanlar I). IMO 8218380. 36 years old.
Length 70 m. Comorian flag.Classification society Phoenix Register
of Shipping. Built in 1984 in Balat (Turkey) by Gunsin. Owned by Ades
Shipping Ltd (Turkey). Detained in 2000 in Sète (France), in
2001 in Leghorn (Italy) and Messina (Italy), in 2008 in Piombino (Italy),
in 2011 in Alexandria (Egypt), in 2014 in Novorossiysk (Russia), in
2016 in Constanta (Romania), in 2018 in Constanta again then in Agigea
(Romania), and in 2019 in Marina di Carrara (Italy) in April, Oristano
(Italy) in May and Gabes (Tunisia) in November. Banned from European
ports in May 2019. On November 14, 2019, the ITF reported the abandonment
of the crew to the International Labour Organisation. The Indian,
Turkish and Syrian seamen were owed 4 to 6 months wages. The Akasya
I was detained in Gabès on that ground and for various deficiciencies
with regard the safety of navigation. Inspectors also reported violations
to the MARPOL convention, the lack of qualification of the ships
cook and the insufficient quantity of supplies. The ship was released
and headed for Casablanca, Morocco then for West Africa. In March
2020, she was anchored off Dakar (Senegal)
|