|
Nave
da passeggeri
Passengers
ship
|
||
GALILEO
GALILEI
|
Classificazione | Classification | R.I.Na n. - | |||||||||
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | |||||||||
Armatore | Owner | Lloyd Triestino S.P.A. di Navigazione - Trieste - ITALY | |||||||||
Operatore | Manager | Lloyd Triestino S.P.A. di Navigazione - Trieste - ITALY | |||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 08.09.1960 | |||||||||
Varo | Launched | 02.07.1961 | |||||||||
Consegnata | Delivered | 23.03.1963 | |||||||||
Cantiere navale | Shipyard | Cantieri Riuniti dell'Adriatico - Monfalcone - ITALY | |||||||||
Costruzione n. | Yard number | 1862 | |||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | |||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | I C G N - | |||||||||
I.M.O. Internationa Maritime Organization | 5411254 | ||||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identify | |||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Genova | |||||||||
Numero di Registro | Official Number | 3295 | |||||||||
Posizione attuale | Actual position | ||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 27.888 Tons > 30.440 Tons | |||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | ||||||||||
Portata (estiva) | DWT (summer) | 9.486 Tonn | |||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 213,65 m | |||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 188,70 m | |||||||||
Larghezza max | Breadth max | 28,61 m | |||||||||
Altezza di costruzione | Depth | ||||||||||
Pescaggio Max | Draugth max | 8,60 m | |||||||||
Bordo libero | Freeboard | ||||||||||
Motore principale | Main Engine | 3
- caldaie/boilers (Fabbrica
Macchine Sant'Andrea- Trieste) 3 - gruppi turboriduttori / turbo adapters |
|||||||||
Potenza Motori | Engine Power | 32.824 kW | |||||||||
Eliche di propulsione | Propellers | 2 - passo fisso / fixed pitch | |||||||||
Velocità massima | Max speed | 24,0 kts | |||||||||
Passeggeri | Passengers | 1.262 > 1428 | |||||||||
Ponti | Decks | ||||||||||
Equipaggio | Crew | 448 | |||||||||
Navi gemelle | Sister ship | GUGLIELMO MARCONI | |||||||||
Affondata | Sunk |
21.05.1999
|
|||||||||
Inserita il | Posted |
08.01.2014
|
|||||||||
Aggiornata al | Last updated |
08.01.2014
|
|||||||||
Questa
nave fu ordinata dal Lloyd Triestino nel 1960 , insieme alla gemella
GUGLIELMO MARCONI per
essere impiegata sulle rotte dall'Italia all'Australia. Entrata in
servizio il 23 marzo 1963 fu inizialmente impiegata nelle crociere
del Mediterraneo.Il 22.04.1963 effettuò il viaggio minaugurale
da Genova a Sydney , in Australia. Nel novembre dello stesso anno,
entrò in servizio anche la gemella GUGLIELMO
MARCONI . In origine le navi effettuavano il viaggio di andata
e ritorno per l' Australia passando per il Canale di Suez , in seguito
effettuavano il viaggio di ritorno in Europa attraverso il Canale
di Panama .Qualche volta per raggiungere l'Australia passavano l'Australia
per il Capo di Buona Speranza. Anche queste due navi risentirono della
crisi petrolifera del 1973 e dell'aumento dei voli internazionali
. IL GALILEI a seguito di una collisione con la barriera corallina
al largo della costa dell'Africa occidentale avvenuta 13 gennaio 1975
rientrò a genova per essere riparato. Riprese servizio con
la stessa linea fino al 1977 poi fu messa in disarmo fino all'ottobre
dello stesso anno per essere trasformata in nave da crociera .Il 24
marzo 1979, iniziò le crociere per la Società Italia
Crociere (di proprietà di Italia Navigazione , che ha anche
proprietà Lloyd Triestino ) , ma nel novembre dello stesso
hanno fu ritirata dal sevizio e posta in disarmo.
This
ship was ordered by Lloyd in 1960 , together with her sister GUGLIELMO
MARCONI to be used on routes from Italy to Australia. Entered
service March 23, 1963 was first employed in the cruises Mediterraneo.Il
22/04/1963 accomplished minaugurale trip from Genoa to Sydney , Australia.
In November of the same year , he entered the service also mate GUGLIELMO
MARCONI . Originally the ships then carried out the outward
journey and return to the ' Australia via the Suez Canal, then carried
out following the trip back to Europe via the Panama Canal . Sometimes
to reach Australia Australia passed to the Cape of Good Hope. These
two ships resented the oil crisis of 1973 and an increase in international
flights . The GALILEI following a collision with a reef off
the coast of West Africa which took place January 13, 1975 he returned
to Genoa to be repaired. Service resumed with the same line until
1977 and then was laid up until October of the same year to be converted
into a cruise ship. March 24, 1979 , the Company began cruises to
Italian Cruises (owned by Italian Navigation , which also has properties
Lloyd ), but in November of that was withdrawn from service and parking
are laid up .
|