|
Nave
da passeggeri
Passengers
ship | ||
SYMPHONY |
Bandiera | Flag | Panama | |||
Armatore | Owner | Mediterranean Shipping Cruises - Geneva - Switzerland | |||
Varo | Launched | 15.08.1950 | |||
Consegnata | Delivered | 02.1951 | |||
Cantiere navale | Shipyard | Wigham Richardson yards - Newcastle | |||
Costruzione n. | Yard number | 1874 | |||
Tipo di scafo | Hull type | doppio scafo - double hull | |||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | |||
Nominativo Internazionale | Call Sign | H 9 I H - | |||
I.M.O. Internationa Maritime Organization | 5286128 | ||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identify | |||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Panama | |||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 15.889 Tons | |||
Stazza Netta | Net Tonnage | 6.859 Tons | |||
Portata (estiva) | DWT (summer) | 8.156 Tonn | |||
Lunghezza max | L.o.a. | 176,0 m | |||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 164,59 m | |||
Larghezza max | Breadth max | 22,25 m | |||
Altezza di costruzione | Depth | 12,96 m | |||
Pescaggio Max | Draugth max | 7,50 m | |||
Bordo libero | Freeboard | 5.480,00 mm | |||
Motore principale | Main Engine | 2 - WARTSILA diesel | |||
Potenza Motori | Engine Power | 11852 kw | |||
Eliche di propulsione | Propellers | 2 - passo variabile / controllable pitch | |||
Velocità massima | Max speed | 18,0 kn | |||
Passeggeri | Passengers | 845 | |||
Equipaggio | Crew | 300 | |||
Navi gemelle | Sister ship | ||||
Demolita | Scrapped |
Alang
04.11.2001 | |||
Inserita il | Posted |
20.12.2008 | |||
Aggiornata al | Last updated | 09.08.2011 | |||
Informazioni
storiche
Ex Enrico Costa fu acquistata dalla Costa Line nel 1965. Essa in precedenza era denominata PROVENCE di nazionalità francese di proprietà della SGTM ( Societè. Gènèrale des Transportes Maritimes) fu costruita nel 1951 da Swan Hunter sul Tyne essa espletava il servizio da Marsiglia a Dakar e in Sud America. Nel 1987 la nave fu rinominata Enrico C e poi nuovamente Enrico Costa. Nel 1994 fu venduta alla Starlauro, che la rinominò Symphony. Nel 1995 la Starlauro divenne MSC ( Mediterranean Shipping Cruises ) e nel 2000 la Synphony fu noleggiata alla Golden Sun Cruises, che la rinominò AEGEAN SPIRIT e fu impiega in crociere nel mar Egeo Nel 2001 fu rinominata Ocean Glory 1, ma non potè effettuare alcun viaggio in quanto non gli venne rinnovato il certificato di classe per motivi di igiene e sicurezza. La nave rimase a Dover fino al mese di agosto 2001, in attesa di essere venduta al prezzo di 1,7 M. USD, fu acquistata il 04.11.2001 da Goyal Treders e rinominata CLASSICA
Historical
info
|