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HYUNDAI
FORTUNE
dal/from 2009 FORTUNATE |
Classificazione |
Classification | B.V. n. 11641F - I Hull Mach - Container ship - AUT-UMS (SS) , INWATERSURVEY | ||||||||||
Bandiera | Flag | Panama | ||||||||||
Armatore | Owner |
EMF International S.A. - Panama |
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Operatore | Manager | KOSMO SERVICES INC - | ||||||||||
Impostazione chihlia | Keel laid | |||||||||||
Varo | Launched | |||||||||||
Consegnata |
Delivered | 01.09.1996 | ||||||||||
Cantiere navale | Shipyard | HYUNDAI HEAVY INDUSTRIES CO., LTD -Ulsan - S.C. | ||||||||||
Costruzione n. | Yard number | 917 | ||||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | 3 F L G 6 - | ||||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 9112272 | |||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
356708000 | |||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Panama | ||||||||||
Numero di Registro | Official number | |||||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 64.054 Tons | ||||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 35.490 Tons | ||||||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 68.363 Tonn | ||||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 274,66 m | ||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 263,0 m | ||||||||||
Larghezza max | Breadth max | 40,0 m | ||||||||||
Altezza di costruzione | Depth | 24,20 m | ||||||||||
Bordo libero | Freeboard | |||||||||||
Pescaggio max | Draught max | 14,02 m | ||||||||||
Motore
principale |
Main engine | 1 - MAN B&W 12K90MC-C -2T - 12 cyl - 90 cm x 230 cm -rpm | ||||||||||
Potenza Motori | Engine power | 55.569 Kw | ||||||||||
Velocità
massima |
Max speed | 25,60 kn | ||||||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | ||||||||||
Stive | Holds | 7 - | ||||||||||
Boccaporti | Hatches | 15 - | ||||||||||
Teu | Teu | 5.551 ( 14t 4.360) - refer 400 | ||||||||||
Mezzi
di carico |
Cargo gear | gearless | ||||||||||
Bunker | Bunker | |||||||||||
Acqua dolce | Fresh water | |||||||||||
Acqua di zavorra | Ballast water | |||||||||||
Navi gemelle | Sister ships | |||||||||||
Inserita | Posted |
08.10.2017
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Aggiornata al | Last updated |
08.10.2017
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nello scafo si creò una spaccatura di circa 12 e l'equipaggio fu evacuato dalla nave. Le operazioni di spegnimento furono molto difficili ed il fuoco continuò ad ardere per giorni. La società di gestione, la Hyundai Merchant Marine, noleggiò un rimorchiatore per trainare la nave a Salalah (Oman) dove i contenitori rimasti indenni (2.249) furono scaricati per essere trasbordati su un'altra nave diretta in Europa. Le cause di questo incidente sono ancora sconosciute. Potrebbe essere dovuto ad una elevata temperatura esterna o ad un incendio che ha provocato una reazione violenta con alcune sostanze cargo (ipoclorito di calcio o fuochi d'artificio).
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A 12 m crack was visible on the hull and the crew evacuated the ship. Even though fire fighting operations were carried out, the fire continued to burn onboard the Hyundai Fortune for the following days. The managing company, Hyundai Merchant Marine, chartered a tug boat in order to tow the container ship to Salalah (Oman) where the salvageable part of the cargo (2,249 containers) was offloaded for transhipment to Europe. The causes of this accident remain unknown. It could either be due to a high outside temperature or a fire that provoked a violent reaction with some of the cargo substances (calcium hypochlorite or fireworks).
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