|
Nave
da crociera Cruise
ship | ||
CARNIVAL
LEGEND |
Classificazione | Classification | L.R. n. - 100 A1 LR Survey Type: Continuous Survey Date: 2012-08 Class Notation: passenger ship:*IWS :EPLR Machinery Class: LMC LR Machinery Notations: UMS (Unmanned Machinery Spaces) - Passengers | |||||||
Bandiera | Flag | Panama | |||||||
Armatore | Owner | CARNIVAL - MIAMI FL - U.S.A. | |||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 01.11.2001 | |||||||
Varo |
Launched | 17.12.2001 | |||||||
Consegnata | Delivered | 21.08.2002 | |||||||
Cantiere navale | Shipyard | STX FINLAND, RAUMA FINLAND - HELSINKI - FINLAND | |||||||
Costruzione n. | Yard number | 501 | |||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | |||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | H 3 V T - | |||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 9224726 | ||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identity | 354237000 | ||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Panama | |||||||
Numero di Registro | Official Number | ||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 85.942 Tons | |||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 53.626 Tons | |||||||
Portata (estiva) | DWT (summer) | 7.089 Tonn | |||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 292,50 m | |||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 262,7 m | |||||||
Larghezza | Breadth max | 32,20 m | |||||||
Altezza di costruzione | Depth | 13,60 m | |||||||
Pescaggio max | Draught max | 8,0 m | |||||||
Bordo libero | Freeboard | 2.606,00 mm | |||||||
Velocità
massima |
Max speed | 24,0 kn | |||||||
Motore Principale | Main Engine | 6 - Wärtsilä NSD 9L46D | |||||||
Potenza Motori | Engine power | 6 x 10.395 ( tot 62.370 Kw ) | |||||||
Eliche di propulsione | Propellers | 2 - ABB azipod | |||||||
Ponti | Decks | passeggeri / passengers 12 | |||||||
Passeggeri | Passengers | 2.680 | |||||||
Equipaggio | Crew | 906 | |||||||
Navi gemelle | Sister Ship | CARNIVAL SPIRIT - CARNIVAL PRIDE - CARNIVAL MIRACLE COSTA ATLANTICA - COSTA MEDITERRANEA | |||||||
Inserita | Posted |
02.06.2013
|
|||||||
Aggiornata | Last updated |
29.04.2013
|
|||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
Il 15.03.2013 ha avuto problemi con l'azipod ed ha dovuto saltare uno scalo per rientrare in Florida per le riparazioni
HISTORICAL
INFO
March 15-2013 this cruise ship is having mechanical problems at sea, it is having a problem with an Azipod unit that affects its sailing speed.
|