|
Nave
da crociera Cruise
ship | ||
PACIFIC ( The Love Boat ) |
Classificazione
|
Classification | L.R. n. - | |||||||||
Bandiera
|
Flag | Bahamas | |||||||||
Armatore
|
Owner | QUAIL Cruises - Spain | |||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 30.04.1969 | |||||||||
Varo
|
Launched | 09.05.1970 - ristrutturata/refitted 1993-2005 | |||||||||
Consegna
|
Delivered | 08.05.1971 | |||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | NORDSEEWERKE - EMDEN - GERMANY | |||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 411 | |||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio - steel | |||||||||
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | C 6 S B 5 - | |||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
7018563 | ||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile service Identify
|
311245000 | ||||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Nassau | |||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 20.186 Tons | |||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 7.856 Tons | |||||||||
Portata
( estiva )
|
DWT (summer) | 2.936 Tonn | |||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 167,74 m | |||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 144,30 m | |||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 24,59 m | |||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 15,14 m | |||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 7,40 m | |||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | 7440,0 mm | |||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 4 - Fiat C4210SS - 10 cyl | |||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 13.240 Kw | |||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 21,5 kn | |||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 - 4 pale / blade, Kamewa passo variabile/controllable pitch | |||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 723 | |||||||||
Equipaggio | Crew | 350 | |||||||||
Ponti | Decks | passeggeri/passengers 8 | |||||||||
Bunker | Bunker | ||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | DISCOVERY | |||||||||
Demolita | Scrapped |
Aliaga
15.08.2013
|
|||||||||
Inserita
|
Posted |
16.05.2010
|
|||||||||
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
28.08.2013
|
|||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
Questa nave è entrata in servizio l'8 maggio 1971 con Flagship Cruises, ed era denominata SEA VENTURE. Il 07.04.1975 fu venduta alla Princess Cruises con la gemella e fu rinominata PACIFIC PRINCESS. Questa nave con la gemella è stata protagoniste della sit com " The Love Boat ". Nel 2001 fu venduta alla Pullmantur Cruise e ribattezzata PACIFIC. Nel giugno 2008 fu venduta alla Temp Elton International Ltd., Nassau, Bahamas (Quail Cruises Management gestione delle navi, Spagna). Dal novembre 2008 alla data odierna e posta sotto sequestro a Genova a causa del mancato pagamento delle forniture ad alcune aziende aziende di servizi e riparazioni . Il 27.07.2013 viene trainata dal rimorchiatore IZMIR BULL con destinazione ALIAGA per essere demolita dove arriva il 06.08.2013. Durante la navigazione imbarca acqua ed arriva ada ALIAGA sbandata a dritta.A causa dello sbandamento per cercare di scaricare l'acqua a mare due operai perdono la vita e sei rimangono feriti asfissiati da gas di scarico provenienti da una perdita sulla linea di depurazione. La nave dopo essersi insabbiata ha continuato a imbarcare acqua e lo sbandamento è aumentato col rischio di capovolgersi.
This ship entered service on 8 May 1971 with Flagship Cruises, and was named the SEA VENTURE. On 07.04.1975 it was sold to Princess Cruises and renamed the twin PACIFIC PRINCESS. This ship with sister was the star of the sit com "The Love Boat." In 2001 it was sold to Pullmantur and renamed Pacific Cruise. In June 2008 it was sold to Elton Temp International Ltd., Nassau, Bahamas (Quail Management Cruises ship management, Spain). From November 2008 to date and placed under sequestration in Genoa due to non payment of supplies to some companies utilities and repairs 27.07.2013 The ship is driven by the tug IZMIR BULL with destination ALIAGA to be demolished where it comes from on 06/08/2013. While browsing embarks water and arrives ada ALIAGA crush starboard. A due to heel to try to download the water to sea two workers are killed and six were injured asphyxiated by exhaust gas from a loss on the sewage line. The ship after being shelved continued to take on water and the list has increased the risk of tipping.
|