|
Nave
traghetto Ferry
boat | ||
EQUA |
Classificazione |
Classification | R.I.Na n. - | |||||||||
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | |||||||||
Armatore | Owner | Amici delle Navi a Vapore - ITALY | |||||||||
Varo | Launched | 14.03.1935 | |||||||||
Consegnata |
Delivered | 14.05.1935 | |||||||||
Cantiere navale | Shipyard | Værft Frederikshavn & Flydedok - Denmark | |||||||||
Costruzione n. | Yard number | 203 | |||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | |||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | I O N C - | |||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 5048514 | ||||||||||
M.M.S.I.
Maritime
Mobile Service Identify |
|||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Roma | |||||||||
NUmero di Registro | Official Number | Roma 859 | |||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 451,90 Tons | |||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | ||||||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | ||||||||||
Lunghezza max | L. o. a. | 54,0 m | |||||||||
Larghezza | Beam | 4,70 m | |||||||||
Altezza di costruzione | Depth | ||||||||||
Bordo libero | Freeboard | ||||||||||
Pescaggio max | Draught max | 2,73 m | |||||||||
Motore
principale |
Main engine | 2 -Atlas-Polar diesel - 7 cyl | |||||||||
Potenza Motori | Engine power | 1.160 Hp | |||||||||
Velocità
massima |
Max speed | 14 Kn | |||||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 2 - passo fisso / fixed pitch | |||||||||
Demolita | Scrapped |
Fiumicino
- dicembre 2011
|
|||||||||
Inserita | Posted |
09.04.2012
|
|||||||||
Aggiornata al | Last updated |
17.07.2016
|
|||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
Questa nave fu acquistata dall SPAN nel giugno 1971 ed adeguata al trasporto di autoveicoli e passeggeri nel golfo di Napoli.Con la Costituzione della CA.RE.MAR le vecchie navi della SPAN tra cui la EQUA furono alienate. nel 1980 fu acquistata da Raffaele Savarese, rivenduta poi ad Agosstino Lauro e poi nel 2003 alla Monia Lines che la rivendette per demolizione all'associazione Italiana Amici delle Navi a Vapore G.L. Spinelli che l'acquistò per ristrutturarla ma evidentemente i costi alti li indussero a desistere ed a recuperare solo il materiale storico di quel tipo di nave. Fu trasportata a Fiumicino. Nel 2008 a causa di un cedimento strutturale iniziò ad imbarcare acqua e si adagiò sul fondale inclinata su un lato dove si trova attualmente degradandosi sempre di più giorno per giorno.
|
|||||||||||
HISTORYCAL
INFO
This ship was bought by SPAN in June 1971 and adapted to the transport of vehicles and passengers in the Gulf of Napoli.Con the CA.RE.MAR the old Constitution of SPAN ships including the FAIR were alienated. in 1980 it was bought by Raffaele Savarese, then resold to Agosstino Lauro and then in 2003 to Monia Lines who sold it for demolition Italian association Friends of the Steamship G.L. Spinelli, who bought it to renovate it but obviously the high costs led them to desist and to recover only the historical material of that type of ship. He was transported to Fiumicino. In 2008 due to structural failure it began to take on water and lay down on the inclined bottom on one side where it is now more and more degrading day by day.
|