|
Petroliera
Oil tanker | ||
AMBRONIA
|
Classificazione |
Classification | L.R. n. 19932 - | ||||||
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | ||||||
Armatore | Owner | Cia de Nav. -Genoa - ITALY | ||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 25.03.1943 | ||||||
Varo | Launched | 12.07.1943 | ||||||
Consegnata |
Delivered | 24.07.1943 | ||||||
Cantiere navale | Shipyard | Sun Shipbuilding - Chester PA | ||||||
Costruzione n. | Yard number | 288 | ||||||
Tipo di scafo | Hull type | Scafo singolo - single hull | ||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | |||||||
I.M.O. International Maritime Organization | ||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | |||||||
Numero di Registro | Official Number | |||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 10.200 Tons | ||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | |||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 16.600 Tonn | ||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 153,60 m | ||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | |||||||
Larghezza max | Breadth max | 20,78 m | ||||||
Altezza di costruzione | Depth | |||||||
Bordo libero | Freeboard | |||||||
Pescaggio max | Draught max | 11,94 m | ||||||
Motore
principale |
Main engine | turbine a vapore con propulsione elettrica /Turbo-Electric propulsion | ||||||
Potenza Motori | Engine power | 6.000 HP | ||||||
Velocità
massima |
Max speed | 16,0 kn | ||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | ||||||
Volume cistene | Cargo capacity | 141,200 barrels | ||||||
N. cisterne | Cargo tank n. | |||||||
Pompe di carico | Cargo pumps | |||||||
Bunker | Bunker | |||||||
Acqua di zavorra | Water ballast | |||||||
Demolita | Scrapped |
Trieste
- ITALY - 1966
|
||||||
Inserita | Posted |
07.07.2015
|
||||||
Aggiornata al | Last updated |
07.07.2015
|
||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
Petroliera della classe T2 SE A1
|
||||||||
HYSTORYCAL
INFO
T2 TANKERS - SE A1
|