|
Ro/Pax
|
||
ADRIA
|
Classificazione
|
Classification | R.I.Na n. - | ||||||||||
Bandiera
|
Flag | Italiana - Italian | ||||||||||
Armatore
|
Owner | Lloyd Triestino - Trieste - ITALY | ||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | |||||||||||
Varo
|
Launched | 30.07.1980 | ||||||||||
Consegna
|
Delivered | 03.03.1981 | ||||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | Cantieri Navali Riuniti S.p.A. - Ancona - Italia | ||||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 873 | ||||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio ordinario - ordinary steel | ||||||||||
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | |||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
7820734 | |||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
||||||||||||
Compartimento
marittimo
|
Port of Registry | Trieste | ||||||||||
Numero di Registro | Official Number | |||||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 7.431 Tons | ||||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 3.055 Tons | ||||||||||
Portata
( estiva )
|
DWT (summer) | 6.820 Tonn | ||||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 148,30 m | ||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 135,0 m | ||||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 22,70 m | ||||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | |||||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 7,14 m | ||||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | |||||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 2 -GMT A420 12 cyl | ||||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 10.030 Kw | ||||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 20,0 kn | ||||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 - | ||||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 760 | ||||||||||
Autoveicoli
|
Cars | 340 | ||||||||||
Metri di
carico
|
Lanemetres | |||||||||||
Bunker | Bunker | |||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | APULIA - TORRE DEL GRECO | ||||||||||
Demolita |
Chittagong - 20.04.2004
|
|||||||||||
Inserita
|
Posted |
22.11.2015
|
||||||||||
Aggiornata al | Last updated |
22.11.2015
|
||||||||||
Varata nel 1980 come
nave Ro/cargo per il Lloyd Triestino e denominata ADRIA, nel
1988 passò alla Tirrenia, fu ristrutturata e trasformata in Ro/pax.
Apparteneva alla classe Capo formata da tre unità - CAPO SANDALO
- CAPO SPARTIVENTO E CAPO CARBONARA . Rimase in servizio con questo
nome con la Tirrenia dal 1988 al 2004.
Fu portata alla demolizione
col nome di NAPLES
|