|
Ro/Pax
|
||
CORSICA
SERENA II
( dal/from 16.05.2011 EUROPEAN VOYAGER) |
Classificazione
|
Classification | R.I.Na n. 72932 - 100 - A - 1.1 | ||||||||||
Bandiera
|
Flag | Panama | ||||||||||
Armatore
|
Owner | SA Tourship Company - Panama | ||||||||||
Operatore | Manager | Corsica Ferries - Sardinia Ferries | ||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 24.10.1973 | ||||||||||
Varo
|
Launched | 25.05.1974 | ||||||||||
Consegna
|
Delivered | 06.09.1974 | ||||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | HDW NOBISKRUG - RENDSBURG - GERMANY | ||||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 683 | ||||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio ordinario - ordinary steel | ||||||||||
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | 3 E O F 2 - | ||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
7350090 | |||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile service Identify
|
||||||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Panama | ||||||||||
Numero di Registro | Offiacial Number | |||||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 9.089 Tons | ||||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 2.826 Tons | ||||||||||
Portata
( estiva )
|
DWT (summer) | 1.198 Tonn | ||||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 118,66 m | ||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 107,85 Tonn | ||||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 20,72 m | ||||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 6,87 m | ||||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 4,85 m | ||||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | 760,00 mm | ||||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 4 - Atlas-Mak 9M453K - 4S 9cyl-line 320 x 420 Trp - 500 rpm | ||||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 9.416 kw | ||||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 21,5 kn | ||||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 - passo variabile / controllable pitch | ||||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 1.076 | ||||||||||
Autoveicoli
|
Cars | 370 | ||||||||||
Metri di
carico
|
Lanemetres | 440 m | ||||||||||
Bunker | Bunker | |||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||||
Inserita
|
Posted |
16.02.2017
|
||||||||||
Aggiornata al | Last updated |
16.02.2017
|
||||||||||
Il 19.09.1978 a causa del forte vento e di problemi ai propulsori
non riesce ad entrare nel porto di Varberg e viene dirottata su Göteborg
dove sono stati sbarcati i passeggeri e poi ripartita per Varberg
per riparare i danni.
10.12.1978 on the dry ends off Lime Grenaa, and remained there for several days. In 1983 it was sold to Panama SA and used on the route Tourship La Spezia - Bastia. on 24.04.1983 is renamed CORSICA SERENA II. In October 1999, passed to Medinvest SpA, Genova, Italy, is renamed CORSICA SERENA SECONDA.
|