Ro/Ro
EUROPAFARJAN III
Classificazione
Classification KM n. 11432. -
Bandiera
Flag Svezia - Sweden
Armatore
Owner Lyon Ferry AB - Halmstad
Operatore Manager Lyon Ferry - Halmstad
Impostazione chiglia Keel laid 23.10.1973
Varo
Launched 25.05.1974
Consegna
Delivered 06.09.1974
Cantiere navale
Shipyard HDW-NOBISKRUG WERFT - Schedam -GMBH
Costruzione n.
Yard number 683
Tipo di scafo
Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo
Hull material acciaio ordinario - ordinary steel
Nominativo Internazionale
Call Sign S H Y D -
I.M.O.   International Maritime Organization
7350090
M.M.S.I.   Maritime Mobile service Identify
Compartimento marittimo
Port of Registry Vaberg
Numero di Registro Official Number
Posizione attuale Actual position
Stazza Lorda
Gross Tonnage 4.774 Tons
Stazza Netta
Net Tonnage 2.152 Tons
Portata (estiva)
DWT (summer) 1.300 Tonn
Lunghezza max
L.o.a. 118,66 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 107,85 m
Larghezza max
Breadth max 20,72 m
Altezza di costruzione
Depth 6,90 m
Pescaggio max
Draught max 5,12 m
Bordo libero (estate)
Summer Freeboard 760,00 mm
Motore principale
Main engine 4 - Atlas-Mak 9M453AK - 4S 9cyl-line 320 x 420 Trp - 570 rpm
Potenza motore
Engine power 4 x 2.354 Kw ( tot. 9.416 Kw )
Velocità max
Speed max 21,50 kn
Eliche di propulsione
Propellers 2 - passo variabile / controllable pitch
Passeggeri
Passengers 1.200
Autoveicoli
Veicle 373 auto/cars o/or 37 rimorchi/trailer +120 auto/cars
Metri di carico
Lanemetres 440 m
Bunker Bunker
Equipaggio Crew 50
Navi gemelle Sister ship  
Inserita
Posted
16.02.2017
Aggiornata al
Last updated
16.02.2017
INFORMAZIONI STORICHE
Il 19.09.1978 a causa del forte vento e di problemi ai propulsori non riesce ad entrare nel porto di Varberg e viene dirottata su Göteborg dove sono stati sbarcati i passeggeri e poi ripartita per Varberg per riparare i danni.
Il 10.12.1978 finisce sulla secca Lime off Grenaa, e vi rimane per alcuni giorni.
Nel 1983 fu venduta alla SA Tourship Panama ed impiegata sulla rotta La Spezia - Bastia.
il 24.04.1983 viene rinominata CORSICA SERENA II.
Nell'ottobre 1999 passata alla Medinvest SpA, Genova, Italia, viene rinominata CORSICA SERENA SECONDA.

Denominazioni
Bandiere
HISTORICAL INFO
On 19.09.1978 due to the strong wind and propulsion problems can not enter the port of Varberg and is diverted to Gothenburg where the passengers were landed and then distributed to Varberg to repair the damage.
10.12.1978 on the dry ends off Lime Grenaa, and remained there for several days.
In 1983 it was sold to Panama SA and used on the route Tourship La Spezia - Bastia.
on 24.04.1983 is renamed CORSICA SERENA II.
In October 1999, passed to Medinvest SpA, Genova, Italy, is renamed CORSICA SERENA SECONDA.

Former names Former flags
Altre foto
More photos

Web Master Enrico Veneruso©2007-2017