|
Ro/Pax |
||
EUROPA
dal/from 05.03.1993 SILJA EUROPA |
Classificazione
|
Classification | B.V. n. 38J418 - I Hull Mach - Ice class IA Super , AUT-UMS (SS) , MON-SHAFT - Ro-ro passenger ship | ||||||||||||
Bandiera
|
Flag | Finlandia - Finland | ||||||||||||
Armatore
|
Owner | JOS. L. MEYER GmbH & Co. - Germany | ||||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 06.12.1991 | ||||||||||||
Varo
|
Launched | 23.01.1993 | ||||||||||||
Consegna
|
Delivered | 05.03.1993 | ||||||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | JOS. L. MEYER GmbH & Co. - Germany | ||||||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 627 | ||||||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio - steel | ||||||||||||
Nominativo
internazionale
|
Call Sign | O J F N - | ||||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
8919805 | |||||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
230249000 | |||||||||||||
Compartimento
marittimo
|
Port of Registry | Mariehamn | ||||||||||||
Numero di matricola | Official Number | |||||||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 59.912 Tons ( ITC 69 ) | ||||||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 41.248 Tons ( ITC 69 ) | ||||||||||||
Portata
( estiva )
|
DWT (summer) | 4.650 Tonn | ||||||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 201,78 m | ||||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 171,60 m | ||||||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 32,0 m | ||||||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 14,70 m | ||||||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 6,80 m | ||||||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | 2.405,00 mm | ||||||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 4 - Man-B&W T - 6 cyl - 58.0 cm x 64.0 cm - 428 rpm | ||||||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 31.800 Kw | ||||||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 21,5 kn | ||||||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 - passo variabile / controllable pitch | ||||||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 3.013 | ||||||||||||
Autoveicoli
|
Cars | 400 | ||||||||||||
Metri di
carico
|
Lanemetres | |||||||||||||
Bunker | Bunker | F.O. 1.120 m3 | ||||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||||||
Inserita
|
Posted |
24.01.2016
|
||||||||||||
Aggiornata al | Last updated |
24.01.2016
|
||||||||||||
Il cantiere ne assunse la proprietà, e la noleggiò alla Silja Line per dieci anni. Entrò in servizio per la compagnia finlandese col nome di SILJA EUROPA e navigò per varie destinazioni del nord Europa . Nel settembre 1994 partecipò e ai soccorsi del naufragio del traghetto dell' ESTONIA , salvando un sopravvissuto. Nel 2005 fu acquista definitivamente dalla Silja Line, a sua volta acquistata dalla Tallink l'anno seguente. Nel 2014 la nave fu noleggiata per essere impiegata come alloggio per i lavoratori alla costruzione del Gorgon Gas Projec, un impianto di produzione e distribuzione di gas naturale. Il noleggio durò 14 mesi, da ottobre 2014 a fine 2015. In seguito la nave fece ritorno in Europa e la Tallink ne annunciò il rientro in linea tra Helsinki e Tallin a partire da marzo.
The yard took over the property, and hired to Silja Line for ten years. She entered service for the Finnish company by the name of SILJA EUROPA and sailed to various destinations in northern Europe. In September 1994 and took part in the rescue of the sinking of the ferry 'ESTONIA, saving a survivor. In 2005 it was finally acquired by Silja Line, in turn acquired by Tallink the following year. In 2014 the ship was chartered to be used as accommodation for the workers building the Gorgon Gas Projec, a system of production and distribution of natural gas. The car lasted 14 months, from October 2014 to end of 2015. Following the ship returned to Europe and the Tallink it announced the return line between Helsinki and Tallinn in March.
|