|
Ro/Pax
| ||
EUROPEAN
EXPRESS |
Classificazione | Classification | R.M.S.R. n. 7355272 - KM)*[2] ro-ro passenger ship | |||||||||||
Bandiera | Flag | Cipro - Cyprus | |||||||||||
Armatore | Owner | ROYAL DIAMOND SHIPPING - LIMITED - CYPRUS | |||||||||||
Varo | Launched | 1973 | |||||||||||
Consegna | Delivered | 01.02.1974 | |||||||||||
Cantiere
navale | Shipyard | NKK - TOKYO - JAPAN | |||||||||||
Costruzione
n. | Yard number | 322 | |||||||||||
Tipo
di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||||
Materiale
dello scafo | Hull'material | acciaio - steel | |||||||||||
Nominativo internazionale
| Call Sign | P 3 Q C 8 - | |||||||||||
I.M.O.
- International Maritime Organization | 7355272 | ||||||||||||
M.M.S.I.
- Maritime Mobile Service Identify | 212310000 | ||||||||||||
Compartimento
Marittimo | Port of Registry | Limassol | |||||||||||
Stazza
Lorda | Gross Tonnage | 15.074 Tons | |||||||||||
Stazza
Netta | Net Tonnage | 6.098 Tons | |||||||||||
Portata
( estiva ) | DWT (summer) | 1.823 Tonn | |||||||||||
Dislocamento | Displacement | 9.568 tonn | |||||||||||
Lunghezza
max | L.o.a. | 159,52 m | |||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 148,45 m | |||||||||||
Larghezza
max | Breadth max | 21,80 m | |||||||||||
Altezza
di costruzione | Depth | 8,80 m | |||||||||||
Pescaggio
max | Draught max | 6,20 m | |||||||||||
Bordo
libero | Freeboard | ||||||||||||
Motore
principale | Main engine | 2 - MAN V9V-52/53 diesel | |||||||||||
Potenza motore
| Engine power | 2 x 13.235 kw (tot 26.480 kw) | |||||||||||
Velocità
max | Speed max | 23,0 kn | |||||||||||
Eliche
di propulsione | Propellers | 2 - passo variabile/controllable pitch | |||||||||||
Passeggeri | Passengers | 982 | |||||||||||
Autoveicoli | Cars | ||||||||||||
Metri
di carico | Lanemetres | 403 | |||||||||||
Bunker | Bunker | F.O. 471 Tonn - | |||||||||||
Acqua di zavorra | Ballast water | 1.308 tonn | |||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | MIMITSU MARU | |||||||||||
Inserita | Posted |
30.09.2011 | |||||||||||
Aggiornata
al | Last
updated | 30.09.2011 | |||||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE HISTORICAL
INFO
|