|
Ro/Ro
- Cargo | ||
JOLLY
ARANCIONE |
Classificazione | Classification | R.I.Na n. 83966 - C - AUT-UMS; MON-SHAFT; PMS | ||||||||
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | ||||||||
Armatore | Owner | Ignazio Messina & C - S.P.A. - Italy | ||||||||
Varo | Launched | 25.01.1975 | ||||||||
Consegna | Delivered | 22.08.1976 | ||||||||
Cantiere
navale | Shipyard | BLOHM VOSS - HAMBURG - GERMANY | ||||||||
Costruzione n.
| Yard number | 887 | ||||||||
Tipo
di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||
Materiale
dello scafo | Hull material | acciaio ordinario - ordinary steel | ||||||||
Nominativo
Internazionale | Call Sign | I B Y U - | ||||||||
I.M.O.
- International Maritime Organization | 7361180 | |||||||||
M.M.S.I.
- Maritime Mobile Service Identify | 247170500 | |||||||||
Compartimento
Marittimo | Port of Registry | Napoli | ||||||||
Numero di Registro | Official Number | NA 334 ( Registro Internazionale) | ||||||||
Stazza
Lorda | Gross Tonnage | 40.594 Tons | ||||||||
Stazza
Netta | Net Tonnage | 17.083 Tons | ||||||||
Portata
( estiva ) | DWT (summer) | 30.217 Tonn | ||||||||
Lunghezza
max | L.o.a. | 239,26 m | ||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 224,0 m | ||||||||
Larghezza
max | Breadth max | 30,50 m | ||||||||
Altezza
di costruzione | Depth | 18,70 m | ||||||||
Pescaggio
max | Draught max | 12,218 m | ||||||||
Bordo
libero | Freeboard | 2.637,00 mm | ||||||||
Motore
principale | Main engine | 1 -B&W 10L90GB - 2S 8cyl-line 900 x 2180 Chp DR - 97 rpm | ||||||||
Potenza
motore | Engine power | 23.389 Kw | ||||||||
Velocità
max | Speed max | 18.0 kn | ||||||||
Eliche
di propulsione | Propellers | 1 - passo fisso/fixed pitch | ||||||||
Metri
di carico | Lanemetres | 1.250 m | ||||||||
Teu | Teu | 1.984 - refer 227 | ||||||||
Navi gemelle | Sister ship | JOLLY NERO | ||||||||
Inserita | Posted |
04.11.2009 | ||||||||
Aggiornata
al | Last
updated | 21.02.2013 | ||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE Nella costruzione originale questa nave era una portacontainers denominata ADRIAN MAERSK lunga 210,8 m - Stazza Lorda 26.939 tons e DWT 25.299. Nel 1978 fu allungata a 208,90 m, Stazza Lorda 29.901 tons e DWT 30.042 tonn. Nel 1984 fu nuovamente allungata a 221,20 m - S.L. 40.600 tons e DWT 30.461 tonn e convertita in nave CONRO.
HISTORICAL
INFO In the original construction of this ship was a container called ADRIAN MAERSK 210.8 m long - Gross tonnage 26,939 tons and 25,299 DWT. In 1978 it was lengthened to 208.90 m, Gross Tonnage 29,901 tons and 30,042 tons DWT. In 1984 he was again lengthened to 221.20 m - SL 40,600 tons and 30,461 tons DWT and converted ship CONRO.
|