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Ro/Ro
- Cargo | ||
JOLLY
NERO |
Classificazione | Classification | R.I.Na n. 83970 - C - AUT-UMS; MON-SHAFT; PMS | |||||||||||
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | |||||||||||
Armatore | Owner | Ignazio Messina & C - S.P.A. - Italy | |||||||||||
Varo | Launched | 12.12.1975 | |||||||||||
Consegna | Delivered | 28.05.1976 | |||||||||||
Cantiere
navale | Shipyard | BLOHM VOSS - HAMBURG - GERMANY | |||||||||||
Costruzione n.
| Yard number | 887 -89 | |||||||||||
Tipo
di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||||
Materiale
dello scafo | Hull material | acciaio ordinario - ordinary steel | |||||||||||
Nominativo
Internazionale | Call Sign | I B Y S - | |||||||||||
I.M.O.
- International Maritime Organization | 7361233 | ||||||||||||
M.M.S.I.
- Maritime Mobile Service Identify | 247170400 | ||||||||||||
Compartimento
Marittimo | Port of Registry | Napoli | |||||||||||
Numero di Registro | Official Number | NA 335 ( Registro Internazionale) | |||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 40.594 Tons | |||||||||||
Stazza
Netta | Net Tonnage | 17.083 Tons | |||||||||||
Portata
( estiva ) | DWT (summer) | 30.866 Tonn | |||||||||||
Lunghezza
max | L.o.a. | 239,26 m | |||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 224,0 m | |||||||||||
Larghezza
max | Breadth max | 30,50 m | |||||||||||
Altezza
di costruzione | Depth | 18,70 m | |||||||||||
Pescaggio
max | Draught max | 12,218 m | |||||||||||
Bordo
libero | Freeboard | 2.637,00 mm | |||||||||||
Motore
principale | Main engine | 1 -B&W 8L90GBE - 2S 8cyl-line 900 x 2180 Chp DR - 97 rpm | |||||||||||
Potenza
motore | Engine power | 23.389 Kw | |||||||||||
Velocità
max | Speed max | 21.0 kn | |||||||||||
Eliche
di propulsione | Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | |||||||||||
Metri
di carico | Lanemetres | 1.250 m | |||||||||||
Teu | Teu | 1.450 (refer 227) | |||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | JOLLY ARANCIONE | |||||||||||
Inserita | Posted |
04.11.2009 | |||||||||||
Aggiornata
al | Last
updated | 18.10.2011 | |||||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE Nella costruzione originale questa nave era una portacontainers denominata AXEL MAERSK lunga 210,8 m - Stazza Lorda 26.939 tons e DWT 25.299. Nel 1978 fu allungata a 225,0 m, Stazza Lorda 29.903 tons e DWT 30.461 tonn. Nel 1984 fu nuovamente allungata a 239,30 m - S.L. 33.401 tons e DWT 35.108 tonn e rinominata ADRIAN MAERSK. Nel 1994 fu convertita in nave CONRO lunga 239,30 m - S.L. 40.600 tons - DWT 32.178 tonn. Fu utilizzata dalla Military Command per il trasporto marittimo come nave d'appoggio durante la Guerra del Golfo. In seguito rinominata SP5 Eric G. Gibson di proprietà e gestita dalla Lines Maersk fu utilizzata con altre navi per trasportare carichi sostentamento compresi MRes, lubrificanti, forniture mediche, ricambi e attrezzature di difesa chimica. Questa naei combina le funzionalità di RO / RO container e break-navi bulk. Può trasportare 1.924 Teu e 40.000 metri di spazio per RO / RO . La robusta struttura del ponte del garage, la notevole altezza e la grande rampa potevano consentire facilmente il carico e trasporto di mezzi corazzati pesanti tra cui carri armati M1A1. Nel 1976 è stata venduta insieme alla MAERSK ARIZONA a Ignazio Messina e CSPA di Genova per circa 8 milioni di dollari. Attualmente queste navi hanno una capacità di 1.730 teu e 1.500 metri di corsia, una velocità massima di 21 nodi, 31.000 dwt e le 40.500 GT, e sono dotate di due gru 40 t. Il 07.05.2013 alle 23.30 circa mentre era in uscita dal porto di Genova urtava con la poppa la torre dei piloti provocandone la distruzione. Nell' incidente persero la vita 9 persone.
HISTORICAL
INFO In the original construction of this ship was a container named AXEL MAERSK 210.8 m long - Gross tonnage 26,939 tons and 25,299 DWT. In 1978 it was lengthened to 225.0 m, Gross Tonnage 29,903 tons and 30,461 tons DWT. In 1984 he was again lengthened to 239.30 m - SL DWT 33,401 tons and 35,108 tons fitted with forepart of ADRIAN MAERSK. In 1994 the ship was converted into CONRO 239.30 m long - SL 40,600 tons - 32,178 tons DWT Was used by the Military Command for maritime transport as a support vessel during the Gulf War. Later renamed SP5 Eric G. Gibson owned and operated by Maersk Lines was used with other vessels to carry cargoes including livelihood MRes, lubricants, medical supplies, spare parts and chemical defense equipment. This naei combines the capabilities of RO / RO container and break-bulk vessels. It can carry 1924 TEU and 40,000 meters of space for RO / RO. The robust structure of the bridge of the garage, the significant height and great ramp could easily allow the loading and transport of heavy armored vehicles, including M1A1 tanks. In 1976 it was sold along with a MAERSK ARIZONA Ignazio Messina and SCFA in Genoa for about 8 million dollars. Currently, these ships have a capacity of 1730 TEUs and 1,500 meter race, a top speed of 21 knots, 31,000 dwt and 40,500 GT, and are equipped with two 40 tonne cranes
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