|
HSC Ro/Pax
| ||
NGV
LIAMONE II (da/from l 31.12.2010 AEOLOS KENTERIS I) |
Classificazione
|
Classification | B.V. n. 00855G - I Hull Mach - AUT-UMS (SS) - High speed craft -CAT B | |||||||||||
Bandiera
|
Flag | Francia - France | |||||||||||
Armatore
|
Owner | SNCM - France | |||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 15.01.1999 | |||||||||||
Varo
|
Launched | 03.1999 | |||||||||||
Consegna
|
Delivered | 30.03.2000 | |||||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | Alsthom Leroux Naval - Lorient - France | |||||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 823 | |||||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio - steel | |||||||||||
Nominativo
internazionale
|
Call Sign | F L T D - | |||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
9210103 | ||||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile service Identify
|
228344600 | ||||||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Marsiglia | |||||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 6.177 Tons | |||||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 1.853 Tons | |||||||||||
Portata
( estiva )
|
DWT (summer) | 500 Tonn | |||||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 119,0 m | |||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 105,0 m | |||||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 15,70 m | |||||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 11,20 m | |||||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 4,0 m | |||||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | ||||||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 4 - Pielstick 20 PA6 BSTC - 4T - 20 cyl - 28 x 33 cm -1.066 rpm | |||||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 32.400 kw | |||||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 36,0 kn | |||||||||||
Eliche
|
Propellers | 2 - | |||||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 1.120 | |||||||||||
Autoveicoli
|
Cars | 250 | |||||||||||
Metri di
carico
|
Lanemetres | ||||||||||||
Bunker | Bunker | ||||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | ||||||||||||
Inserita
|
Posted |
23.10.2010
|
|||||||||||
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
22.02.2012
|
|||||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
HISTORICAL
INFO
|