|
Ro
/ Ro
| ||
VULCANO |
Classificazione | Classification | R.I.Na. n. 50744 - | ||||||||||
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | ||||||||||
Armatore | Owner | Traghetti delle Isole S.P.A. - Trapani - Italy | ||||||||||
Varo | Launched | |||||||||||
Consegna | Delivered | 30.11.1933 | ||||||||||
Cantiere navale | Shipyard | Moss Værft & Dokk, Moss, N | ||||||||||
Costruzione n. | Yard number | 60 | ||||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||||||
Nominativo Internazionale | Call sign | I J C G - | ||||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 5300986 | |||||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identify | 247193200 | |||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of registry | Trapani | ||||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 256,60 > 290 | ||||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 87 Tons | ||||||||||
Portata( estiva) | DWT (summer ) | 127 Tonn | ||||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 44,53 m | ||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 41,36 m | ||||||||||
Larghezza max | Breadth max | 8,20 m | ||||||||||
Altezza di costruzione | Depth | 3,97 m | ||||||||||
Pescaggio | Draught max | 3,65 m | ||||||||||
Bordo libero | Freeboard | 500,00 mm | ||||||||||
Motore principale | Main engine | 1 - Alpha 496-29 -diesel | ||||||||||
Potenza motori | Engine power | 660 cv | ||||||||||
Eliche di propulsione | Propellers | 1 - passo variabile / controllable pitch | ||||||||||
Velocità max | Speed max | 12,0 kn | ||||||||||
Passeggeri | Passengers | 250 | ||||||||||
Veicoli | Cars | 24 | ||||||||||
Demolita | Scrapped |
17.04.2012
|
||||||||||
Inserita | Posted |
04.07.2009
|
||||||||||
Aggiornata al | Last updated |
28.06.2011
|
||||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
dal 1934 - 1939 iimpiegato sulla linea Horten - Moss. Dal 1939 Bergen - Laerdal in Fylkesbaatane i Sogn og Fjordane AS (FSF)-charter. Dal 1939 al 1940 impiegato sulla linea Moss - Oslo. Dal 1940 al 1944 fu requisito dalla Marina Tedesca ed impiegato sulle tratte Elsfjord - Hemnesberget e Lyngseidet - Olderdalen. Durante questo periodo fu posto temporaneamente in disarmo a causa di un incendio, poi riprese servizio fino al 1945 sulla linea Røsvik - Bonnåsjøen sempre al servizio della Marina Tedesca. Altremine della guerra fu impiegato dal 1945 al 1947 sulla linea Horten -Moss e dal 1947 - 1952 Oslo - Moss. Nel 1952 subì dei lavori di trasformazione ed al termine poteva trasportare 200 passeggeri e 24 autovetture. Nel 1954 Nei cantieri Bergens Mek. Verksted fu sostituito il motore e dal vapore passo al motore Alpha-diesel con 660 cv, ed una stazza netta di 290 tons. Dal 1952 - 1966 fu impiegato sulla rotta Røsvik - Bonnåsjøen e dal 1966 - 1970 sulla rotta Sommerset - Bonnåsjøen. Nel 1970 acquistato dagli italiani fu impiegato sulla rotta Vulcano - Trapani. il 01.09.2007 classe sospesa e posto in disarmo a Trapani.
From 1934 - 1939 used on the line Horten - Moss. Bergen since 1939 - the Fylkesbaatane Laerdal in Sogn og Fjordane AS (FSF)-charter. From 1939 to 1940 used the line Moss - Oslo. From 1940 to 1944 was the requirement by the German Navy and used on an Elsfjord - Hemnesberget and Lyngseidet - Olderdalen. During this period was placed temporarily in disarmament because of a fire, then shoot up to 1945 service on the line Røsvik - Bonnåsjøen always at the service of the German Navy. Altremine of the war he was employed from 1945 to 1947 on the Horten-Moss and the 1947 - 1952 Oslo - Moss. In 1952 it was the work of processing and the term could carry 200 passengers and 24 cars. In 1954 yards Bergens Mek. Verksted was replaced the steam engine and the way to Alpha-diesel engine with 660 hp, and a net tonnage of 290 tons. From 1952 - 1966 was used on the route Røsvik - Bonnåsjøen and from 1966 - 1970 on the route Sommerset - Bonnåsjøen. In 1970 it was purchased by the Italians employed on the route Vulcano - Trapani. On 01.09.2007 class suspended, laid down in Trapani.
|