|
Nave
da merce varia General
cargo ship |
||
ALDINGA
|
Classificazione |
Classification | L.R. n. - 100 - A -1 | ||||||
Bandiera | Flag | Australia - Australia | ||||||
Armatore | Owner | Adelaide Steamship Co. Ltd. - Adelaide | ||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | |||||||
Varo | Launched | 19.02.1920 | ||||||
Consegnata |
Delivered | 13.05.1920 | ||||||
Cantiere navale | Shipyard | Dublin Dockyard - Dublin - Ireland | ||||||
Costruzione n. | Yard number | 100 | ||||||
Tipo di scafo | Hull type | Scafo singolo - single hull | ||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | V J B F - | ||||||
I.M.O. International Maritime Organization | ||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identify | ||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Melbourne | ||||||
Numero di Registro | Official Number | 138912 | ||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 3.078 Tons | ||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 1.865 Tons | ||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | |||||||
Lunghezza max | L.o.a. | |||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 100,9 m | ||||||
Larghezza max | Breadth max | 14,20 m | ||||||
Altezza di costruzione | Depth | 7,0 m | ||||||
Bordo libero | Freeboard | |||||||
Pescaggio max | Draught max | |||||||
Motore
principale |
Main engine | 1 - McKie & Baxter -steam engine triple expansion | ||||||
Potenza Motori | Engine power | 433 Hp | ||||||
Velocità
massima |
Max speed | 10,0 kn | ||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - | ||||||
Bunker | Bunker | |||||||
Stive | Holds | 4 - | ||||||
Boccaporti | Hatches | 4 - | ||||||
Volume stive | Cargo capacity | |||||||
Mezzi di carico | Cargo gear | 10 - bighi / derricks | ||||||
Acqua di zavorra | Ballast water | |||||||
Affondata | Wrecked |
30.04.1955
|
||||||
Inserita | Posted |
31.01.2015
|
||||||
Aggiornata al | Last updated |
31.01.2015
|
||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
|
||||||||
HYSTORYCAL
INFO
The 30.4.1955 due to fog, while he was in navigaazione south of Cap Town lunge Lat. 22.30S - Long. 14.27E
|