|
Motovedetta
|
Patrol
boat
| |||
ACUSHNET
( Help, Save, Strengthen ) |
Bandiera | Flag | U.S.A. | ||||||||||
Armatore | Owner | United States Coast Guard | ||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 26.10.1942 | ||||||||||
Varo | Launched | 01.04.1943 | ||||||||||
Entrata in servizio | In service | 05.02.1944 | ||||||||||
Cantiere navale | Shipyard | Basalt Rock Company - Napa - California | ||||||||||
Costruzione n. | Yard number | |||||||||||
Tipo di scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | N N H A - | ||||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | ||||||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identity | 367256000 | |||||||||||
Numero d'identificazione | ID Number | WMEC 167 | ||||||||||
Porto di base | Home Port | Ketchikan, AK | ||||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 1.441 Tons | ||||||||||
Dislocamento max |
Disoplacement max | 1.750 Tonn | ||||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 65,07 m | ||||||||||
Lunghezza tra le Pp | Lenth between Pp | |||||||||||
Larghezza
max |
Breadth max | 12,0 m | ||||||||||
Altezza di costruzione | Depth | |||||||||||
Pescaggio
max |
Draught max | 4,37 m | ||||||||||
Motore principale | Main Engine | 4 - Fairbanks-Morse Diesel-electric -6-cylinder | ||||||||||
Potenza Motori | Engine Power | 2,58 Mw | ||||||||||
Eliche di propulsione | Propellers | 2 - shafts | ||||||||||
Velocità massima | Max speed | 15,0 kn | ||||||||||
Armamento | Arms | 2
- cannoni/gun 40 mm AA - 4 - mitragliere / machine guns Cal. 50 |
||||||||||
Strumentazioni
elettroniche |
Electronic equipments | |||||||||||
Autonomia | Range | 10.000 nm - 13.700 a/at 9,5 kn | ||||||||||
Equipaggio | Crew | 75 - | ||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||||
Disarmo | Laid down |
11.03.2011
|
||||||||||
Inserita |
Posted |
04.04.2018
|
||||||||||
Aggiornata | Last updated |
04.04.2018
|
||||||||||
Questa
unità della guardia costiera degli Stati Uniti iniziò
il servizio durante la seconda guerra mondiale come nave da salvataggio
della US Navy ed era denominata USS Shackle (ARS-9).Il 23.08.1946
fu ceduta alla Guardia Costiera, fu modificata per le missioni di
ricerca e salvataggio. Durante
il servizio con la guardia costiera, ha partecipato a decine di
salvataggi, e in seguito utilizzata anche come rimorchiatore, nave
da ricerca oceanografica e cutter di media durata. A partire dalla fine del 2012, è stata attraccata nel cantiere navale di Lovic ad Anacortes, WA su Guemes Channel tra il lungomare del centro cittadino e il molo dei traghetti dello Stato di Washington. Durante questo periodo, la nave è stata messa in vendita ad un prezzo di $ 1,1 milioni sul sito di aste online eBay. Il 30 maggio 2017, è stata affidata alla OCEAN GUARDIAN a 501 (c) 3 Organizzazione internazionale senza scopo di lucro L'accordo è stato firmato ad Anacortes WA, in modo che questa grande nave possa continuare la sua missione, questa volta per aiutare a proteggere l'oceano dalla pesca illegale, scaricando insieme alla pulizia oceanica e alla ricerca per molti anni a venire. "La missione continuerà" I
dati e le informazioni sono stati ricavati dal sito della Guardia
Costiera U.S.A
This
unit of the United States Coast Guard commenced service during the
Second World War as a US Navy rescue ship and was named USS Shackle
(ARS-9). On 23.08.1946 it was ceded to the Coast Guard, it was modified
for the missions of search and rescue. During the service with the coastguard, he took part in dozens of rescues, and later also used as a tugboat, oceanographic research vessel and medium-life cutter. On 11 March 2011, after more than 67 years of service, it was abandoned and withdrawn from active service. As of the end of 2012, it was docked in the Lovic shipyard at Anacortes, WA on the Guemes Channel between the downtown waterfront and Washington State ferry dock. During this period, the ship was put on sale at a price of $ 1.1 million on the eBay auction site. On 30 May 2017, OCEAN GUARDIAN was entrusted with 501 (c) 3 international non-profit organization The agreement was signed at Anacortes WA, so that this great ship can continue its mission, this time to help protect the ocean from illegal fishing, discharging along with ocean cleaning and research for many years to come. "The mission will continue" Data and information were obtained from the website of the U.S.C.G.
|