|
Nave
da passeggeri
Passengers
ship | ||
ANDREA
C.
|
Classificazione | Classification | R.I.Na - | |||
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | |||
Armatore | Owner | Costa Crociere - Genova - ITALY | |||
Varo | Launched | 03.06.1942 | |||
Consegnata | Delivered | 07.1942 | |||
Cantiere navale | Shipyard | KAISER RICHMOND - RICHMOND CA - U.S.A. | |||
Costruzione n. | Yard number | 26 | |||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||
Materiale dello scafo | Hull material | acciao - steel | |||
Nominativo Internazionale | Call Sign | I B J W - | |||
I.M.O. Internationa Maritime Organization | 5016523 | ||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identify | |||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Genova | |||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 7.174 > 7.867 > 8.604 Tons | |||
Stazza Netta | Net Tonnage | 5.155 Tons | |||
Portata (estiva) | DWT (summer) | 10.490 > 4.680 tonn | |||
Lunghezza max | L.o.a. | 134,60 m > 134,45 m > 142,27 m | |||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 126,80 m | |||
Larghezza max | Breadth max | 17.37 m | |||
Altezza di costruzione | Depth | 11,33 m | |||
Pescaggio Max | Draugth max | 8,20 m | |||
Bordo libero | Freeboard | ||||
Motore principale | Main Engine | 1 - G.M. 8 cyl -diesel | |||
Potenza Motori | Engine Power | 5.222 Kw | |||
Eliche di propulsione | Propellers | 1 - passo fisso/ fixed pitch | |||
Velocità massima | Max speed | 12,0 > 17,0 kn | |||
Passeggeri | Passengers | 476 | |||
Equipaggio | Crew | 184 | |||
Navi gemelle | Sister ship | OCEAN VENTURE | |||
Demolita | Scrapped |
31.12.1982
|
|||
Inserita il | Posted |
22.12.2008
|
|||
Aggiornata al | Last updated |
01.07.2012
|
|||
Informazioni
storiche
Questa nave fu varata nel 1942 come nave da carico per viaggi oceanici denominata OCEAN VIRTUE, fu silurata il 21.07.1943 al largo della Sicilia, e trascorse il resto della guerra in disarmo in Italia. Nel 1946 fu acquistata da Costa, ma entrò in servizio a giugno del 1948. Fu impiegata nei viaggi di linea da Genova al Sud America, e su questa tratta operò per oltre dieci anni. Nel 1959 fu nuovamente ricostruita, e fu impiegata per le crociere.Nel 1970 fu sottoposta a lavori di ammodernamento compresa l'estensione poppiera della sovrastruttura, e l'aggiunta di un bagno a tutte le cabine. Trascorse i suoi ultimi anni di crociera nel Mediterraneo, e fu ritirata il 17.10.1981 sostituita da Colombo C, fu posta in disarmo il 15.12.1982 e demolita a La Spezia nel 1983.
Historical
info
|