Nave da passeggeri         Passengers ship
DONIZETTI
Classificazione Classification R.I.Na -
Bandiera Flag Italiana   -  Italian
Armatore Owner Società di Navigazione Italia - Trieste
Operatore Manager  
Impostazione chiglia Keel laid
Varo Launched 21.05.1950
Consegnata Delivered 04.1951
Cantiere navale Shipyard Cantieri Riuniti dell' Adriatico - San Marco -Trieste -Italy
Costruzione n. Yard number 1758
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull material acciaio - steel
Nominativo Internazionale Call Sign I C B I -
I.M.O.    Internationa Maritime Organization 5410858
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify
Compartimento Marittimo Port of Registry
Numero di Registro Official Number  
Posizione attuale Actual position
Stazza Lorda Gross Tonnage 13.226 Tons
Stazza Netta Net Tonnage
Portata (estiva) DWT (summer)
Lunghezza max L.o.a. 160,90 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp
Larghezza max Breadth max 21,10 m
Altezza di costruzione Depth
Pescaggio Max Draugth max 8,16 m
Bordo libero Freeboard
Motore principale Main Engine 14.000 BHP
Potenza Motori Engine Power 2 - Sulzer
Eliche di propulsione Propellers 2 -
Velocità massima Max speed 18,6 kn
Passeggeri Passengers 702
Equipaggio Crew 236
Ponti Decks passeggeri / passengers 6
Navi gemelle Sister ship
Demolita Scrapped
1977
Inserita il Posted
19.04.2014
Aggiornata al Last updated
19.04.2014
 INFORMAZIONI STORICHE
Nel 1958 quando ancora si chiamava AUSTRALIA subì una grande ristrutturazione e ricostruzione, si spostò un ponte in avanti, fu creato un nuovo salone in classe turistica e migliorati gli alloggi, la capienza passò a 136 passeggeri in prima classe, 304 turistica A e 232 turistica B. La differenza tra tuistica A e B è che passeggeri in turistica A sono stati alloggiati in cabine da due a quattro cuccette, mentre quelli in turistica B sono stati sistemati nei vari dormitori sul ponte C di poppa e a prua della nave, proprio come terza .La nave al termine dei lavori era 13.140 tsl.
Denominazioni
Ex AUSTRALIA
Bandiere
HISTORICAL INFO
In 1958, when it was still called AUSTRALIA underwent a major renovation and reconstruction, bridge moved forward, it was created a new salon in economy class and improved housing, occupancy went to 136 passengers in first class, 304 A and 232 tourist guide B. the difference between a and B is that tuistica passengers guide A were housed in cabins from two to four bunks, while those in guide B were placed in the various dormitories C on the deck of the bow and stern of the ship, just as third . ship at the end of the work was 13,140 GRT.
Former names
Ex AUSTRALIA
Former flags
Gallerie fotografiche
Photo galleries

Web Master Enrico Veneruso©2007-2017