|
Nave
da passeggeri
Passengers
ship | ||
ENRICO
COSTA |
Classificazione
|
Classification | R.I.Na - | ||||||||
Bandiera
|
Flag | Italiana - Italian | ||||||||
Armatore
|
Owner | Costa Crociere - Genova - Italy | ||||||||
Varo
|
Launched | 11.08.1950 | ||||||||
Consegna
|
Delivered | 02.1951 | ||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | SWAN HUNTER HIGH WALKER - NEWCASTLE UPON TYNE - U.K. | ||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 1874 | ||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | doppio scafo - double hull | ||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio - steel | ||||||||
Nominativo
internazionale
|
Call Sign | I C E I - | ||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
5286128 | |||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Genova | ||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 16.741 Tons | ||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 6.859 Tons | ||||||||
Portata
( estiva )
|
DWT (summer ) | 8.300 Tonn | ||||||||
Dsolcamento max | Dislocamento max | 17.898 Tonn | ||||||||
Dislocamento leggero | Light displacement | 12.106 Tonn | ||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 173,0 m | ||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 164,90 m | ||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 22,28 m | ||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 12,98 m | ||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 7,50 m | ||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | 5.480,00 mm | ||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 2 - caldaie a vapore/steam boilers | ||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 11.842 Kw | ||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 18,0 kn | ||||||||
Eliche
|
Propellers | 2 - passo variabile / controllable pitch | ||||||||
Ponti
|
Decks | |||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 845 | ||||||||
Equipaggio | Crew | 300 | ||||||||
Volume merci | Cargo capacity | |||||||||
Mezzi di carico | Cargo gear | 4 - bighi/derricks x 5 Tonn cad/each | ||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||
Demolita | Scrapped |
Alang
- 04.11.2001
|
||||||||
Inserita
|
Posted |
22.12.2008
|
||||||||
Aggiornata al | Last updated |
27.06.2012
|
||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
La Enrico Costa fu acquistata dalla Costa Line nel 1965. Essa in precedenza era denominata PROVENCE di nazionalità francese di proprietà della SGTM ( Societè. Gènèrale des Transportes Maritimes) fu costruita nel 1951 da Swan Hunter sul Tyne essa espletava il servizio da Marsiglia a Dakar e in Sud America. Nel 1987 la nave fu rinominata Enrico C e poi nuovamente Enrico Costa. Nel 1990 furono sostituiti i motore a caldaie e furono installati due motor WARTSILA diesel da 11850 Kw Nel 1994 fu venduta alla Starlauro, che la rinominò SYMPHONY. Nel 1995 la Starlauro divenne MSC ( Metiterranean Shipping Cruise ) e nel 2000 la SYMPHONY fu noleggiata alla Golden Sun Cruises, che la rinominò AEGEAN SPIRIT e fu impiegata per le crociere nel mar Egeo il 07.06.2001 fu noleggiata per le crociere estive dei britnnici rinominata OCEAN GLORY 1 e passata sotto la bandiera di Panama riusci a fare un solo viaggio in quanto all'arrivo a Dove la Guardia Costiera la fermò per irregolarità.Nel settembre 2009 fu venduta alla società panamese Carpentai Holdings Corp. che la rinominò CLASSICA .Non potè effettuare alcun viaggio in quanto non gli venne rinnovato il certificato di classe per motivi di igiene e sicurezza. Il 30.10.2011 arrivò ad Alang in India per essere demolita ed il 4 novembre 2011 fu spiaggiata per iniziare la demolizione.
HISTORICAL
INFO
The Enrico Costa was purchased from Coast Line in 1965. It was previously named PROVENCE French national property of SGTM (Societè. Generale des Transportes Maritimes) was built in 1951 by Swan Hunter on the Tyne it espletava service from Marseille to Dakar in South America. In 1987 the ship was renamed Henry C Henry Costa and again. In 1990 they were replaced the engine and boilers were installed two diesel motor WARTSILA 11850 Kw In 1994 it was sold to Starlauro, who renamed SYMPHONY. In 1995, the MSC became Starlauro (Metiterranean Shipping Cruise) and in 2000 the SYMPHONY was chartered to Golden Sun Cruises, who renamed it AEGEAN SPIRIT and was used for cruises in the Aegean Sea on 07.06.2001 was hired for the summer cruises of britnnici renamed OCEAN GLORY 1 and passed under the flag of Panama was able to make only one trip to the arrival to Where the Coast Guard stopped the irregolarità.Nel for September 2009 was sold to panamese Carpentai Holdings Corp., which renamed it CLASSICA. could not make any trip because he was not renewed the certificate of class for reasons of hygiene and safety. On 10.30.2011 arrived at Alang in India to be demolished and November 4, 2011 was beached to begin the demolition.
|