Nave da passeggeri      Passengers ship

PRINCIPE PERFEITO
Classificazione Classification
Bandiera Flag Portogallo - Portugal
Armatore Owner Companhia Nacionial de Navegacao
Operatore Manager  
Impostazione chiglia Keel laid
Varo Launched 22.09.1960
Consegnata Delivered 30.04.1961
Cantiere navale Shipyard SWAN HUNTER SHIPBUILDERS WALLSEND -NORTH TYNESIDE - U.K.
Costruzione n. Yard number 1974
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull material acciaio - steel
Nominativo Internazionale Call Sign
I.M.O.    Internationa Maritime Organization 5285045
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify
Compartimento Marittimo Port of Registry Lisboa
Numero di Registro Official Number  
Posizione attuale Actual position
Stazza Lorda Gross Tonnage 19.393 Tons
Stazza Netta Net Tonnage 10.608 Tons
Portata (estiva) DWT (summer) 8.738 Tonn
Dislocamento leggero Light ship 12.580 Tonn
Lunghezza max L.o.a. 190.51 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 173,74 m
Larghezza max Breadth max 23,98 m
Altezza di costruzione Depth 13,57 m
Pescaggio Max Draugth max 7,77 m
Bordo libero Freeboard 5.800,00 mm
Motore principale Main Engine 4 - Turbine a vapore / steam turbines PARSONS MARINE
Potenza Motori Engine Power 17,652 Kw
Eliche di propulsione Propellers 2 - passo fisso / fixed pitch
Velocità massima Max speed 20,0 kn
Ponti Decks
Passeggeri Passengers 1.000 > 800
Equipaggio Crew
Navi gemelle Sister ship
Demolita Scrapped
Aliaga   08.06.2001 (Goyal Traders )
Inserita il Posted
29.06.2015
Aggiornata al Last updated
29.06.2015
INFORMAZIONI STORICHE
Questa nave fu costruita per la compagnia di navigazione Cia Colonial de Navegação, Lisbona, Portogallo.
IL
27.06.1961effettuò il viaggio inaugurale tra Lisbona eBeira. Nel 1974.Passò alla Cia Compagnia Portuguesa de Transport Maritimas, Lisbona, Portogallo.
Nell'aprile del 1976 fu venduto alla Global Transportation, Panama e rinominata Al HASA e trasformata in nave caserma fino al 1980, venduta alla Fairline Shipping Co. Panama rinominata FAIRSKY.
Nel 1981 fu nuovamente venduta e rinominata VERA. Nel 1982 fu venduta a Sapho Shipping & Trading Corp., Pireo, Grecia e rinominata MARIANNA 9.
Nel 1982 06 30 arrivò Djeddah e utilizzatta come nave caserma, nel 1982 fu trasferita a Rabegh, nel 1986 a Kalamata e infine ancora a Djeddah. Nel 1990 fu acquistata da Redad di Bilinder Marine Corp., Pireo, Grecia, il 30.05.1992 fu posta in disarmo a Eleusi Bay, Grecia. L'08,06,2001 arrivo Alang, in India per lo smantellamento.

Denominazioni

Bandiere
 HISTORICAL INFO
This ship was built for the shipping company Colonial de Navegação, Lisbon, Portugal.
THE 27.06.1961effettuò the maiden voyage between Lisbon eBeira. In 1974.Passò the Company Portuguesa de Transport Maritimas, Lisbon, Portugal.
In April of 1976 it was sold to Global Transportation, Panama and rinominata Al HASA and transformed into barracks ship until 1980, sold to Fairline Shipping Co. Panama rinominata FAIRSKY.
In 1981 it was sold again and renamed VERA. In 1982 it was sold to Sapho Shipping & Trading Corp., Piraeus, Greece and renamed MARIANNA 9.
In 1982 06 and 30 arrived Djeddah utilizzatta as barracks ship, in 1982 was transferred to Rabegh in 1986 in Kalamata and finally again in Djeddah. In 1990 it was bought by Redad of Bilinder Marine Corp., Piraeus, Greece, on 05.30.1992 was laid up at Eleusis Bay, Greece. The arrival 08.06.2001 Alang, India for dismantling.
Former names
Former flags

Gallerie fotografiche
Photo galleries

Web Master Enrico Veneruso©2007-2017