Ro / Ro        
ROTINN
dal/from 1973 VULCANO
Classificazione Classification  
Bandiera Flag Norvegia - Norway
Armatore Owner Kristian Ravn - Narvik - Norway
Operatore Manager A/S Nord-Ferjer - Narvik
Impostazione chiglia Keel laid
Varo Launched  
Consegna Delivered 26.06.1934
Cantiere navale Shipyard Moss Værft & Dokk, Moss, N
Costruzione n. Yard number 60
Tipo di scafo Hull type scafo singolo   -  single hull
Materiale dello scafo Hull material acciaio - steel
Nominativo Internazionale Call sign  
I.M.O.    International Maritime Organization 5300986
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify  
Compartimento Marittimo Port of registry  
Posizione attuale Actual position
Stazza Lorda Gross Tonnage 321 Tons
Stazza Netta Net Tonnage 125 Tons
Portata( estiva) DWT (summer ) 127 Tonn
Lunghezza max L.o.a. 44,53 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 41,36 m
Larghezza max Breadth max 8,20 m
Altezza di costruzione Depth 3,97 m
Pescaggio Draught max 3,65 m
Bordo libero Freeboard 500,00 mm
Motore principale Main engine 1 - Fredrikstad Mekaniske Verksted
Potenza motori Engine power 750 HP
Eliche di propulsione Propellers 1 - passo variabile / controllable pitch
Velocità max Speed max 12,0 kn
Passeggeri Passengers 400
Veicoli Cars 18
Demolita Scrapped
17.04.2012
Inserita Posted
04.07.2009
Aggiornata al Last updated
28.06.2011
INFORMAZIONI STORICHE
dal 1934 - 1939 iimpiegato sulla linea Horten - Moss. Dal 1939 Bergen - Laerdal in Fylkesbaatane i Sogn og Fjordane AS (FSF)-charter. Dal 1939 al 1940 impiegato sulla linea Moss - Oslo. Dal 1940 al 1944 fu requisito dalla Marina Tedesca ed impiegato sulle tratte Elsfjord - Hemnesberget e Lyngseidet - Olderdalen. Durante questo periodo fu posto temporaneamente in disarmo a causa di un incendio, poi riprese servizio fino al 1945 sulla linea Røsvik - Bonnåsjøen sempre al servizio della Marina Tedesca. Altremine della guerra fu impiegato dal 1945 al 1947 sulla linea Horten -Moss e dal 1947 - 1952 Oslo - Moss. Nel 1952 subì dei lavori di trasformazione ed al termine poteva trasportare 200 passeggeri e 24 autovetture. Nel 1954 Nei cantieri Bergens Mek. Verksted fu sostituito il motore e dal vapore passo al motore Alpha-diesel con 660 cv, ed una stazza netta di 290 tons. Dal 1952 - 1966 fu impiegato sulla rotta Røsvik - Bonnåsjøen e dal 1966 - 1970 sulla rotta Sommerset - Bonnåsjøen. Nel 1970 acquistato dagli italiani fu impiegato sulla rotta Vulcano - Trapani. il 01.09.2007 classe sospesa e posto in disarmo a Trapani.
Denominazioni
fino al 1952 ALPHA
fino al 1947 BASTO
fino al 1934 BJ
Bandiere
HISTORICAL INFO
From 1934 - 1939 used on the line Horten - Moss. Bergen since 1939 - the Fylkesbaatane Laerdal in Sogn og Fjordane AS (FSF)-charter. From 1939 to 1940 used the line Moss - Oslo. From 1940 to 1944 was the requirement by the German Navy and used on an Elsfjord - Hemnesberget and Lyngseidet - Olderdalen. During this period was placed temporarily in disarmament because of a fire, then shoot up to 1945 service on the line Røsvik - Bonnåsjøen always at the service of the German Navy. Altremine of the war he was employed from 1945 to 1947 on the Horten-Moss and the 1947 - 1952 Oslo - Moss. In 1952 it was the work of processing and the term could carry 200 passengers and 24 cars. In 1954 yards Bergens Mek. Verksted was replaced the steam engine and the way to Alpha-diesel engine with 660 hp, and a net tonnage of 290 tons. From 1952 - 1966 was used on the route Røsvik - Bonnåsjøen and from 1966 - 1970 on the route Sommerset - Bonnåsjøen. In 1970 it was purchased by the Italians employed on the route Vulcano - Trapani.
On 01.09.2007 class suspended, laid down in Trapani.
Former names
until 1952 ALPHA
until 1947 BASTO
until 1934 BJ
Former flags

Altre foto
More photos

Web Master Enrico Veneruso©2007-2016