Classificazione |
Classification |
|
Bandiera |
Flag |
Norvegia - Norway |
Armatore |
Owner |
Kristian Ravn - Narvik - Norway |
Operatore |
Manager |
A/S Nord-Ferjer - Narvik |
Impostazione
chiglia |
Keel
laid |
|
Varo |
Launched |
|
Consegna |
Delivered |
26.06.1934 |
Cantiere navale |
Shipyard |
Moss Værft & Dokk, Moss,
N |
Costruzione
n. |
Yard
number |
60 |
Tipo di scafo |
Hull
type |
scafo singolo - single
hull |
Materiale dello
scafo |
Hull
material |
acciaio - steel |
Nominativo
Internazionale |
Call
sign |
|
I.M.O.
International Maritime Organization |
5300986 |
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
|
Compartimento
Marittimo |
Port
of registry |
|
Posizione attuale
|
Actual
position |
|
Stazza Lorda |
Gross
Tonnage |
321 Tons |
Stazza Netta |
Net
Tonnage |
125 Tons |
Portata( estiva) |
DWT
(summer ) |
127 Tonn |
Lunghezza max |
L.o.a. |
44,53
m |
Lunghezza tra
le Pp |
L.
between Pp |
41,36
m |
Larghezza max |
Breadth
max |
8,20
m |
Altezza di
costruzione |
Depth |
3,97
m |
Pescaggio |
Draught
max |
3,65
m |
Bordo libero |
Freeboard |
500,00
mm |
Motore principale |
Main
engine |
1
- Fredrikstad Mekaniske Verksted |
Potenza motori |
Engine
power |
750 HP |
Eliche di propulsione |
Propellers |
1
- passo variabile / controllable pitch |
Velocità
max |
Speed
max |
12,0
kn |
Passeggeri |
Passengers |
400 |
Veicoli |
Cars
|
18 |
Demolita |
Scrapped |
17.04.2012
|
Inserita |
Posted |
04.07.2009
|
Aggiornata
al |
Last
updated |
28.06.2011
|
dal 1934
- 1939 iimpiegato sulla linea Horten - Moss. Dal 1939 Bergen - Laerdal
in Fylkesbaatane i Sogn og Fjordane AS (FSF)-charter. Dal 1939 al 1940
impiegato sulla linea Moss - Oslo. Dal 1940 al 1944 fu requisito dalla
Marina Tedesca ed impiegato sulle tratte Elsfjord - Hemnesberget e Lyngseidet
- Olderdalen. Durante questo periodo fu posto temporaneamente in disarmo
a causa di un incendio, poi riprese servizio fino al 1945 sulla linea
Røsvik - Bonnåsjøen sempre al servizio della Marina
Tedesca. Altremine della guerra fu impiegato dal 1945 al 1947 sulla
linea Horten -Moss e dal 1947 - 1952 Oslo - Moss. Nel 1952 subì
dei lavori di trasformazione ed al termine poteva trasportare 200 passeggeri
e 24 autovetture. Nel 1954 Nei cantieri Bergens Mek. Verksted fu sostituito
il motore e dal vapore passo al motore Alpha-diesel con 660 cv, ed una
stazza netta di 290 tons. Dal 1952 - 1966 fu impiegato sulla rotta Røsvik
- Bonnåsjøen e dal 1966 - 1970 sulla rotta Sommerset -
Bonnåsjøen. Nel 1970 acquistato dagli italiani fu impiegato
sulla rotta Vulcano - Trapani. il 01.09.2007 classe sospesa
e posto in disarmo a Trapani.
Denominazioni
fino
al 1952
ALPHA
fino
al 1947
BASTO
fino
al 1934
BJ
|
Bandiere |
From
1934 - 1939 used on the line Horten - Moss. Bergen since 1939 - the Fylkesbaatane
Laerdal in Sogn og Fjordane AS (FSF)-charter. From 1939 to 1940 used the
line Moss - Oslo. From 1940 to 1944 was the requirement by the German
Navy and used on an Elsfjord - Hemnesberget and Lyngseidet - Olderdalen.
During this period was placed temporarily in disarmament because of a
fire, then shoot up to 1945 service on the line Røsvik - Bonnåsjøen
always at the service of the German Navy. Altremine of the war he was
employed from 1945 to 1947 on the Horten-Moss and the 1947 - 1952 Oslo
- Moss. In 1952 it was the work of processing and the term could carry
200 passengers and 24 cars. In 1954 yards Bergens Mek. Verksted was replaced
the steam engine and the way to Alpha-diesel engine with 660 hp, and a
net tonnage of 290 tons. From 1952 - 1966 was used on the route Røsvik
- Bonnåsjøen and from 1966 - 1970 on the route Sommerset
- Bonnåsjøen. In 1970 it was purchased by the Italians employed
on the route Vulcano - Trapani.
On
01.09.2007 class suspended, laid down in Trapani.
Former
names
until
1952
ALPHA
until
1947
BASTO
until
1934
BJ
|
Former
flags |
|