Nave da crociera
Cruise ship | ||
HARALD
JARL
dal/from 04.2012 SERENISSIMA |
Classificazione
|
Classification | D.N.V. n. - +1A1 Is-C | ||||||||||||||
Bandiera
|
Flag | Norvegia - Norway | ||||||||||||||
Armatore
|
Owner | Det Nordenfjeldske Dampskibsselskab A/S - Norway | ||||||||||||||
Operatore | Manager | NFDS -Trondheim - Norway | ||||||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 1959 | ||||||||||||||
Varo
|
Launched | 29.01.1960 | ||||||||||||||
Consegna
|
Delivered | 23.06.1960 | ||||||||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | AKER TRONDELAG -TRONDHEIM - NORWAY | ||||||||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 244 | ||||||||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio (L2) - steel (L2) | ||||||||||||||
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | L A M Q - | ||||||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
5142657 |
|||||||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile service Identify
|
||||||||||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Trondheim | ||||||||||||||
Numero di Registro | Official Number | |||||||||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 2.568 Tons | ||||||||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 1.319 Tons | ||||||||||||||
Portata
( estiva )
|
DWT (summer) | 650 Tonn | ||||||||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 87,40 m | ||||||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 79,55 m | ||||||||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 13,259 m | ||||||||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 7,352 m | ||||||||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 4,922 m | ||||||||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | 2.437,00 mm | ||||||||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 1 - BURMEISTER & WAIN 550VTBF-110/40 | ||||||||||||||
Potenza | Engine power | 2.537 kW | ||||||||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 18,30 kn | ||||||||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 1 - passo variabile/controllable pitch | ||||||||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 600 | ||||||||||||||
Equipaggio | Crew | |||||||||||||||
Ponti | Decks | 7 - passeggeri/passengers 5 | ||||||||||||||
Bunker | Bunker | |||||||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||||||||
Inserita
|
Posted |
08.11.2017
|
||||||||||||||
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
08.11.2017
|
||||||||||||||
Nel giugno 1968 fu prima nave ad inaugurare il nuovo percorso express per Svalbard fino al 1982. Nel febbraio 1969 entò in collisione con Sunnmøre a Hustadvika, la collisione provocò lievi danni sulla murata. Nel 1980 fu ristrutturata e e nella maggior parte delle cabine fu creato il bagno ed il W.C.
In June 1968 it was the first ship to inaugurate the new express route to Svalbard until 1982. In February 1969 he collided with Sunnmøre at Hustadvika, and the collision caused minor damage to the wall. In 1980 it was renovated and in most cabins was created the bathroom and the W.C.
|