|
|
|||||
MSC
POLARIS
|
Classificazione |
Classification | B.V. n. 29223R - I Hull Mach - container ship - MON-SHAFT , INWATERSURVEY | |||||||
Bandiera | Flag | Liberia | |||||||
Armatore | Owner | MESSINA MARINE LIMITED - NAPOLI | |||||||
Operatore | Manager | MSC Shipmanagement Ltd | |||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | ||||||||
Varo | Launched | ||||||||
Consegnata |
Delivered | 1995 | |||||||
Cantiere navale | Shipyard | MITSUBISHI HEAVY INDUSTRIES, LTD. Nagasaki Shipyard | |||||||
Costruzione n. | Yard number | 2079 | |||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio navale HT - shipbuilding steel HT | |||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | D 5 E F 8 - | |||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 9074042 | ||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
636016066 | ||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Monrovia | |||||||
Numero di Registro | Official number | ||||||||
Posizione attuale | Actual position | ||||||||
Stazza lorda | Gross Tonnage | 60.862 Tons | |||||||
Stazza netta | Net Tonnage | 24.599 Tons | |||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 70.014 Tonn | |||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 299,95 m | |||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 283 m | |||||||
Larghezza max | Breadth max | 37,10 m | |||||||
Altezza di costruzione | Depth | 21,80 m | |||||||
Bordo libero | Freeboard | 8.460 mm | |||||||
Pescaggio max | Draught max | 13,03 m | |||||||
Motore
principale |
Main engine | 1 - Sultzer 12RTA-84C | |||||||
Potenza Motori | Engine power | 43.620 kW | |||||||
Velocità
massima |
Max speed | 27,30 kts | |||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | |||||||
Stive | Holds | 8 | |||||||
Boccaporti | Hatches | 18 | |||||||
Teu | Teu | 4.953 (14t 3.960) - refer 400 | |||||||
Bunker |
Bunker | F.O.7.835 m3 | |||||||
Equipaggio | Crew | 28 | |||||||
Navi gemelle | Sister ships | ||||||||
Inserita | Posted |
15.12.2024
|
|||||||
Aggiornata al | Last updated |
15.12.2024
|
|||||||
Il 24 giugno 2021, in navigazione nell'oceano Indiano tra lo Sri Lanka e lo Stretto di Malacca scoppiò un incendio in sala macchine a circa 480 miglia dal faro di Great Basses Reef, Kirinda. L'incendio è avvenuto dopo la partenza dal porto di Colombo per Singapore con circa 28 membri dell'equipaggio a bordo .Il 26 giugno 2021, l'incendio è stato domato dai membri dell'equipaggio utilizzando anidride carbonica per spegnere l'incendio.La guardia costiera indiana è giunta immediatamente in soccorso, schierando una delle sue navi e aerei per fornire assistenza alla nave portacontainer durante le operazioni di salvataggio.Un membro dell'equipaggio sarebbe disperso durante l'incendio e sono iniziate le operazioni di ricerca.il 27 giugno 2021, la nave è partita per Singapore. On 24 June 2021, while sailing in the Indian Ocean between Sri Lanka and the Strait of Malacca, a fire broke out in the engine room about 480 miles from the Great Basses Reef lighthouse, Kirinda. The fire occurred after the ship departed from Colombo Port for Singapore with about 28 crew members on board. On 26 June 2021, the fire was extinguished by the crew members using carbon dioxide to extinguish the fire. The Indian Coast Guard immediately came to the rescue, deploying one of its ships and aircraft to provide assistance to the container ship during the rescue operations. One crew member was reported missing in the fire and search operations have begun. On 27 June 2021, the ship departed for Singapore.
|
|||||||||
|