|
Nave da crociera
Cruise ship
| ||
QING
|
Classificazione
|
Classification | |||||||||
Bandiera
|
Flag | India | ||||||||
Armatore
|
Owner | Sahara India Tourism Development Corporation - Uttar Pradesh - India | ||||||||
Operatore | Manager | |||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 17.12.1979 | ||||||||
Varo
|
Launched | 01.02.1981 | ||||||||
Consegna
|
Delivered | 15.04.1982 | ||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | CNIM - La Seyne - FRANCE | ||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 1432 | ||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciao - steel | ||||||||
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | A W F I - | ||||||||
I.M.O.
- International Maritime Organization
|
7902295 | |||||||||
M.M.S.I.
- Maritime Mobile Service Identify
|
419000861 | |||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Mumbay | ||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 35.143 Tons | ||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 17.532 Tons | ||||||||
Portata
( estiva )
|
DWT ( summer ) | 4.514 Tonn | ||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 204,07 m | ||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 172,0 m | ||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 27,35 m | ||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 29,15 m | ||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 8,00 m | ||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | 3.856,0 mm | ||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 2 - GMT 2T - 10 cyl - 60.00 cm x 125.00 cm - 160 rpm | ||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 22.080 Kw | ||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 20,0 kts | ||||||||
Eliche
|
Propellers | 2 -passo variabile/controllable pitch LB 4.00 AT 160 RPM | ||||||||
Bunker | Bunker | F.O. 3.069 m3 | ||||||||
Ponti
|
Decks | passeggeri/passengers 8 | ||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 1.064 | ||||||||
Equipaggio | Crew | 530 | ||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||
Demolita | Scrapped |
Alang
- 2019
|
||||||||
Inserita
|
Posted |
14.06.2017
|
||||||||
Aggiornata al | Last updated |
14.06.2017
|
||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE Il 25 Aprile 2009 in navigazione al largo delle coste somale con 1.500 persone a bordo respingeva un attacco di pirati grazie al personale della sicurezza privata (israeliani) che rispondeva al fuoco dei banditi ed all'abilità del comandante Ciro Pinto che evitava l'arrembaggio con manovre evasive. Il comandante comunicò via radio , che sei uomini in una piccola barca si avvicinarono alla nave ed aprirono il fuoco. Ma la prontezza di spirito del personale di sicurezza che risposero immediatamente al fuoco evitò il peggio. "Mi sentivo come se fossimo in guerra", fortunatamente nessuno dei circa 1.000 passeggeri e 500 membri dell'equipaggio è rimasto ferito.Dopo l'attacco la nave ha proseguito per il porto giordano di Aqaba. Dal 16.09.2012 in disarmo a Napoli e poi dal novembre 2013 venduta e rinominata QING
HISTORICAL INFO
On April 25, 2009 while sailing off the coast of Somalia with 1,500 people on board rejected an attack by pirates, thanks to the staff of private security (Israelis) who responded to the fire of the bandits and the ability of the commander Ciro Pinto avoided with the boarding evasive maneuvers. The captain radioed that six men in a small boat approached the ship and opened fire. But the presence of mind of security personnel who responded immediately to the fire, escaped the worst. "I felt like we were at war," fortunately none of the approximately 1,000 passengers and 500 crew members remained ferito.Dopo attack the ship proceeded to the Jordanian port of Aqaba. On 16.09.2012 laid up in Naples and then from November 2013 sold and renamed QING
|