|
Nave da crociera
Cruise ship
| ||
THOMSON
MAJESTY
al/at 19.08.2022 CROWN IRIS |
Classificazione
|
Classification | DNV n. 16244 - 1A1 ICE-1A*(for max draught 5.80 m) Passenger Ship | |||||||||||||
Bandiera
|
Flag | Malta | |||||||||||||
Armatore
|
Owner | Thomson Cruise - Core Marine - Athens -Greece | |||||||||||||
Operatore | Manager | Thomson Cruise - Core Marine - Athens -Greece | |||||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 23.01.1990 | |||||||||||||
Varo
|
Launched | 16.11.1990 | |||||||||||||
Consegna
|
Delivered | 01.07.1992 | |||||||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | Kvaerner Masa Yards - Turku New Shipyard - FINLAND | |||||||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 1312 | |||||||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciao - steel | |||||||||||||
Nominativo
internazionale
|
Call Sign | 9 H A 2 1 8 8 - | |||||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
8814744 | ||||||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
248124000 | ||||||||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Valletta | |||||||||||||
Numero di Registro | Official Number | 8814744 | |||||||||||||
Posizione attuale | Actual position | ||||||||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 32.396 Tons > 40.876 Tons | |||||||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 16.600 Tons > 21.984 Tons | |||||||||||||
Portata
( estiva )
|
DWT (summer) | 2.700 Tonn | |||||||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 173,50 m > 207,10 m | |||||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 185,80 m | |||||||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 33,20 m | |||||||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 27,60 m | |||||||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 6,20 m | |||||||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | ||||||||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 4 - Wärtsilä 6R42 diesel | |||||||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 21.120 Kw | |||||||||||||
Velocità
max
|
Max speed | 20,5 kn | |||||||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 -passo variabile/controlable pitch KAMEWA AB, type:144XF3/4 | |||||||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 1.056 > 1.460 (max 1.674) | |||||||||||||
Equipaggio | Crew | 500 | |||||||||||||
Ponti | Decks | passeggeri / passengers 10 | |||||||||||||
Bunker | Bunker | ||||||||||||||
Acqua di zavorra | Ballast water | 1.366,9 m3 | |||||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | ||||||||||||||
Inserita
|
Posted |
30.04.2013
|
|||||||||||||
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
02.02.2017
|
|||||||||||||
Nel novembre 2005 durante la navigazione alle Bermuda a causa del cattivo tempo entra in colisione con una barca a vela fortunatamente senza gravi danniper nessuno. Il 03.03.2010 in navigazione da Barcellona a Genova a causa del cattivo tempo e delle pessime condizioni del mare, viene investita da un'onda anomala che infrange i vetri del salone e provoca la morte di due passeggeri.
In November 2005 during the voyage to Bermuda because of bad weather comes in with a sailboat colisione fortunately without any serious danniper. 03.03.2010 The sailing from Barcelona to Genoa because of bad weather and bad sea conditions, is hit by a tidal wave that shatters the windows of the hall, causing the death of two passengers.
|