|
Nave da crociera Cruise
ship
|
||
THOMSON
DREAM
dal/from 2017 MARELLA DREAM |
Classificazione | Classification | G.L. n. 142990 - 100 A5 - Passenger Ship -MC CM-PS | ||||||
Bandiera | Flag |
Malta
|
||||||
Armatore | Owner |
Thomson
Cruise -
|
||||||
Operatore | Manager | Tui Cruises | ||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 29.09.1984 | ||||||
Varo |
Launched | 28.09.1985 | ||||||
Consegnata | Delivered | 06.05.1986 - Ristrutturata 2002 - Refurbished 2002 | ||||||
Cantiere navale | Shipyard | MEYER WERFT - PAPENBURG - GERMANY | ||||||
Costruzione n. | Yard number | 610 | ||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio navale - shipbuilding steel | ||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | 9 H A 2 3 8 1- | ||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 8407735 | |||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identity | 248481000 | |||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Valletta | ||||||
Numero di Registro | Official Number | 12528 | ||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 54.763 Tons | ||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 28.505 Tons | ||||||
Portata(estiva) | DWT (summer) | 5.340 Tonn | ||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 243,20 m | ||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 233,05 m | ||||||
Larghezza max | Breadth max | 29,0 m | ||||||
Altezza di costruzione | Depth | 14,50 m | ||||||
Pescaggio max | Draught max | 7,214 m | ||||||
Bordo libero | Freeboard | |||||||
Velocità
massima |
Max speed | 22,50 kts | ||||||
Motore Principale | Main Engine | 2 - B&W-MAN 10 L 55 GB - 155 rpm | ||||||
Potenza Motori | Engine power | 2 x 11.898 kW( tot 23.796 kW) | ||||||
Eliche di propulsione | Propellers | 2 - passo variabile / controllable pitch | ||||||
Ponti | Decks | passeggeri / passengers 9 | ||||||
Passeggeri | Passengers | 1.830 | ||||||
Equipaggio | Crew | 638 | ||||||
Navi gemelle | Sister Ship | |||||||
Demolita | Scrapped |
Aliaga
06.2022
|
||||||
Inserita | Inserted |
25.06.2010
|
||||||
Aggiornata
|
Last
updated
|
19.02.2024
|
||||||
Il
26 febbraio 2010 nel porto di Sharm el Sheik mentre era intenta nella
manovra di ormeggio, a causa di un forte vento ha urtato con violenza
con la murata dritta contro la banchina, nell'incidente sono morti
tre membri dell'equipa. Questa nave è stata allungata nel 1990
da 204 a 243 m. Detenuta nel 2012 ad Alicante (Spagna) e nel 2015
a Tolone (Francia). On
26 February 2010 in the port of Sharm el Sheik while she was engaged
in mooring, due to a strong wind she violently hit the starboard side
against the quay, three members of the crew died in the accident.
This ship was lengthened in 1990 from 204 to 243 m. Detained in 2012
in Alicante (Spain) and in 2015 in Toulon (France).
|