|
Nave
da merce varia General
cargo ship |
||
AFRICAN
COMET
al/at 30.01.2018 CAPE ALAVA |
Classificazione |
Classification | (+)A1, (E), (+)AMS | ||||||||
Bandiera | Flag | U.S.A. | ||||||||
Armatore | Owner | U.S.A. GOVERNMENT - WASHINGTON DC -U.S.A. | ||||||||
Operatore | Manager | Farrel Lines - | ||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 05.06.1961 | ||||||||
Varo | Launched | 24.03.1962 | ||||||||
Consegnata |
Delivered | 1962 | ||||||||
Cantiere navale | Shipyard | INGALLS SHIPBUILDING - PASCAGOULA MS - U.S.A. | ||||||||
Costruzione n. | Yard number | 475 | ||||||||
Tipo di scafo | Hull type | Scafo singolo - single hull | ||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | K C M V - | ||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 5004099 | |||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identify | ||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Norfolk VA | ||||||||
Numero di Registro | Official Number | |||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 11.580 Tons | ||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 5.884 Tons | ||||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 12.932 Tonn | ||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 174,35 m | ||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 164,90 m | ||||||||
Larghezza max | Breadth max | 22,92 m | ||||||||
Altezza di costruzione | Depth | 13,06 m | ||||||||
Bordo libero | Freeboard | 3.650,00 mm | ||||||||
Pescaggio max | Draught max | 9,40 m | ||||||||
Motore
principale |
Main engine | 1 - General Electric Steam Turbine | ||||||||
Potenza Motori | Engine power | 13.350 kw | ||||||||
Velocità
massima |
Max speed | 20,0 kn | ||||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1- passo fisso / fixed pitch | ||||||||
Bunker | Bunker | |||||||||
Stive | Holds | 7 - | ||||||||
Boccaporti | Hatches | 7 - | ||||||||
Volume stive | Cargo capacity | balle/bale 19.022 m3 - grano/grain 19.385 m3 | ||||||||
Teu | Teu | |||||||||
Mezzi di carico | Cargo gear | 21 bighi/derricks - 1 x 60 Tonn - 6 x 10Tonn - 14 x 5 Tonn | ||||||||
Acqua di zavorra | Ballast water | 386 Tonn | ||||||||
Demolita | Scrapped |
|
||||||||
Inserita | Posted |
11.08.2015
|
||||||||
Aggiornata al | Last updated |
11.08.2015
|
||||||||
Questa
unità fu varata nel 1962 per la MARAD (Maritime Administration
) USA. dAL 22.08.1962 AL 17.12.1979 fu gestita dalla FARREL Lines
a scafo nudo.
L'11.04.1980 ritornò alla MARAD E fu posta in disarmo nella flotta di riserva del gruppo di James River. Il 54 agosto 1980 fu rinominata COPMET il 30 1.12.1980 rinominata ancora CAPE ALAVA , fu assegnata alla riserva di pronto impiego col numerO distintivo AK 5012. Nella ripresa delle attività sarà assaegnata al Military Sealift Command (MSC. Le ultime informazioni la davano in disarmo in Virginia.
|
||||||||||
Laid
down in 1962 as SS African Comet a Maritime Administration type (C4-S-58a)
hull under Maritime Administration contract (MA 103) at Ingalls Shipbuilding
Co., Pascagoula, MS.
Launched in 1962 Delivered to Farrell Lines, 22 August 1962 Title transfer, 17 December 1979, to the Maritime Administration Trade-in and Build Program Bare-bottom charter by Farrell Lines, 17 December 1979 Returned to the MARAD, 11 April 1980, for lay up in the National Defense Reserve Fleet, James River Group, Lee Hall, VA. Named changed to SS Comet, 4 August 1980 Renamed, SS CAPE ALAVA , 30 December 1980, assigned to the MARAD Ready Reserve Force, designated (AK 5012) When activated SS Cape Alava (AK-5012) was assigned to the Military Sealift Command (MSC) as one of the Military
|