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Nave
da carico
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Cargo
ship
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CAPE
ALAVA
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Bandiera | Flag | U.S.A. | |||||||||
Armatore | Owner | U.S.A. GOVERNMENT - WASHINGTON DC -U.S.A. | |||||||||
Operatore | Manager | Maritime Administrations (MARAD) | |||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 05.06.1961 | |||||||||
Varo | Launched | 24.03.1962 | |||||||||
Entrata in servizio | In service | 1962 | |||||||||
Cantiere navale | Shipyard | INGALLS SHIPBUILDING - PASCAGOULA MS - U.S.A. | |||||||||
Costruzione n. | Yard number | 475 | |||||||||
Tipo di scafo
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Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | K C M V - | |||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 5004099 | ||||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identity | 475 | ||||||||||
Numero d'identificazione | ID Number | AK 5012 | |||||||||
Porto di base | Home Port | Norfolk VA | |||||||||
Posizione attuale | Actual position | ||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 11.580 Tons | |||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 5.884 Tons | |||||||||
Dislocamento max |
DWT max | 12.932 Tonn | |||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 174,35 m | |||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 164,90 m | |||||||||
Larghezza
max |
Breadth max | 22,92 m | |||||||||
Altezza di costruzione | Depth | 13,06 m | |||||||||
Brodo libero (estate) | Freeboard (summer) | 3.650,00 mm | |||||||||
Pescaggio
max |
Draught max | 9,40 m | |||||||||
Motore principale | Main Engine | 2 - Foster Wheeler WT boilers -General Electric geared steam turbine | |||||||||
Potenza Motori | Engine Power | 13.350 Kw | |||||||||
Eliche di propulsione | Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | |||||||||
Velocità massima | Max speed | 18,5 kn | |||||||||
Bunker | Bunker | ||||||||||
Stive | Holds | 7 - | |||||||||
Boccaporti | Hatches | 7 - | |||||||||
Volume stive | Cargo capacity | balle/bale 19.022 m3 - grano/grain 19.385 m3 | |||||||||
Teu | Teu | ||||||||||
Mezzi di carico | Cargo gear | 21 bighi/derricks - 1 x 60 Tonn - 6 x 10Tonn - 14 x 5 Tonn | |||||||||
Acqua di zavorra | Ballast water | 386 Tonn | |||||||||
Navi gemelle | Sister ship | AFRICAN
MERCURY - IMO 5004245 /Cape Ann T-AK 5009 AFRICAN METEOR - IMO 5004257 /Cape Alexander T-AK 5010 AFRICAN NEPTUNE - CAPE ARCHWAY T-AK 5011 |
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Radiata | Out of service | ||||||||||
Inserita |
Posted |
04.04.2010
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Aggiornata | Last updated |
04.04.2010
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Questa
unità fu varata nel 1962 per la MARAD (Maritime Administration
) USA. dAL 22.08.1962 AL 17.12.1979 fu gestita dalla FARREL Lines
a scafo nudo.
L'11.04.1980 ritornò alla MARAD E fu posta in disarmo nella flotta di riserva del gruppo di James River. Il 54 agosto 1980 fu rinominata COPMET il 30 1.12.1980 rinominata ancora CAPE ALAVA , fu assegnata alla riserva di pronto impiego col numerO distintivo AK 5012. Nella ripresa delle attività sarà assaegnata al Military Sealift Command (MSC. Le ultime informazioni la davano in disarmo in Virginia. I dati indicati nella pagina sono stati riportati dal sito www.navsource.org
Laid
down in 1962 as SS African Comet a Maritime Administration type (C4-S-58a)
hull under Maritime Administration contract (MA 103) at Ingalls Shipbuilding
Co., Pascagoula, MS.
Launched in 1962, Delivered to Farrell Lines, 22 August 1962. Title transfer, 17 December 1979, to the Maritime Administration Trade-in and Build Program Bare-bottom charter by Farrell Lines, 17 December 1979. Returned to the MARAD, 11 April 1980, for lay up in the National Defense Reserve Fleet, James River Group, Lee Hall, VA. Named changed to SS Comet, 4 August 1980, Renamed, SS Cape Alava, 30 December 1980, assigned to the MARAD Ready Reserve Force, designated (AK-5012). When activated SS Cape Alava (AK-5012) was assigned to the Military Sealift Command (MSC) as one of the Military Sealift Command's Modular Cargo Delivery System Ready Reserve Force )RRF) Ships SS Cape Alava (AK-5012) could be activated in 30 days Downgraded from RRF, 1 October 2001, and laid up in the Maritime Administrations (MARAD) National Defense Reserve Fleet, James River, Fort Eustis, VA. The
data are shown in the site of the www.navsource.org
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