Nave da passeggeri     Passengers ship
AUGUSTUS
Classificazione Classification R.I.Na -
Bandiera Flag Italiana   -  Italian
Armatore Owner Società Italia di Navigazione - Trieste - ITALY
Varo Launched 19.11.1950
Consegnata Delivered 20.02.1952
Cantiere navale Shipyard Cantieri Riuniti dell'Adriatico - S.Marco - Trieste - Italy
Costruzione n. Yard number 1757
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull material acciaio - steel
Nominativo Internazionale Call Sign I C B B -
I.M.O.    Internationa Maritime Organization 5030684
M.M.S.I.      Maritime Mobile Service Identify
Compartimento Marittimo Port of Registry Genova
Stazza Lorda Gross Tonnage 27.090 Tons
Stazza Netta Net Tonnage 14.608 Tons
Portata (estiva) DWT (summer) 8.712 Tonn
Dislocamento Displacement 17.906 Tonn
Lunghezza max L.o.a. 207,40 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 188,40 m
Larghezza max Breadth max 26,67 m
Altezza di costruzione Depth 15,02 m
Pescaggio Max Draugth max 8,54 m
Bordo libero Freeboard 6.480,00 mm
Motore principale Main Engine 2 - Fiat 12 cyl -diesel
Potenza Motori Engine Power 2 x 9.194 Kw (tot. 18.388 Kw)
Eliche di propulsione Propellers 2 - passo fisso/fixed pitch
Velocità massima Max speed 21,50 kn
Passeggeri Passengers 1.102
Equipaggio Crew
Navi gemelle Sister ship
Demolita Scrapped
ALANG - 19.10.11 -Atam Manohar Ship Breaker
Inserita il Posted
22.12.2008
Aggiornata al Last updated
11.03.2012
                                                                                    Informazioni storiche
Il transatlantico AUGUSTUS , fu varato a Trieste il 19.11.1950. il 4.3.1952 effettuò il viaggio inaugurale Genova-Buenos Aires. Dal 19.1.1957 fu trasferita sulla rotta Genova-New York per coprire il vuoto lasciato dall' affondamento dell’Andrea Doria.
nel 1966 subì lavori di ammodernamento che hanno comportato la realizzazione di un cinema da 200 posti e la riduzione delle classi a due soltanto. Passeggeri: 215 prima classe; 858 classe turistica.
L'8.12.1975 effettuò ultimo viaggio Napoli-Buenos Aires, al suo ritorno in Italia venne posta in disarmo. 01.09.1976 fu venduta alla Great Shipping Investments Ltd. Hong kong, che la ribattezzò GREAT SEA .Fu registrata a Port Victoria (Seychelles) e poi acquisì la bandiera panamense. Ad eccezione di sporadici viaggio verso Kaohsiung e Keelung, rimase lungamente disarmata ad Hong Kong.
Nel 1980 fu ceduta alla Ocean king Navigation Corp. di Manila, e combiò nome in OCEAN KING ed anche bandiera, prima liberiana e poi filippina, nel 1983 fu ribattezzata PHILIPPINES.
Nel 1985 fu venduta alla Philippine President Lines Inc., e ribattezzata PRESIDENT, fu utilizzata come nave privata dal presidente delle Filippine Ferdinand Marcos.
Nel 1987 fu venduta alla Philtrust finance Ltd. di Hong Kong e ribattezzata ASIAN PRINCESS.
nel 1993 fu acquistata dalla Philippine Passenger Lines di Manila, riprende il nome di PHILIPPINES.
Il 22.10.1999 fu trasformata in albergo galleggiante gestito dalla Manila Floating hotel & restaurant; l’iniziativa non riscuote il successo sperato e l’esperimento si conclude dopo pochi mesi.
Nel maggio 2011, ancora in disarmo presso Manila, e la classificazione presso l’American Bureau of Shipping venne sospesa.


                                                                                         Historical info
The transatlantic AUGUSTUS, was launched in Trieste on 19.11.1950. 4.3.1952 accomplished the inaugural journey Genoa-Buenos Aires.
19.1.1957 was transferred from the route Genoa-New York to cover the gap left by 'sinking dell'Andrea Doria.
in 1966 was the work of modernization that led to the creation of a cinema of 200 seats and reduce classes to only two. Passengers: 215 first class, 858 tourist class.
The 8 .12.1975 accomplished last trip Napoli-Buenos Aires, on his return to Italy was put on disarmament. 01.09.1976 was sold to Great Shipping Investments Ltd. Hong Kong, the renamed GREAT SEA. It was recorded at Port Victoria (Seychelles) and then acquired the Panamanian flag. Except for occasional travel to Kaohsiung and Keelung, was unarmed at length in Hong Kong.
In 1980 he was transferred to the Ocean Navigation Corp. king. Manila, and combi OCEAN KING name and flag of Liberia and the first Filipino in 1983 was renamed PHILIPPINES.
In 1985 it was sold to Philippine President Lines Inc., And renamed PRESIDENT, was used as a private ship from Philippines President Ferdinand Marcos.
In 1987 it was sold to finance Ltd Philtrust. Hong Kong and renamed ASIAN PRINCESS.
in 1993 it was bought by the Philippine Passenger Lines of Manila, including the name of PHILIPPINES.
The 22.10.1999 was transformed into a floating hotel managed by the Manila Floating hotel & restaurant, the initiative does not collect the success hoped el'esperimento ended after a few months.
In May 2011, still in Manila at disarmament, and classification at the American Bureau of Shipping was suspended.

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