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Ro / Pax - Ferry
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EQUA
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Classificazione | Classification | R.I.Na. n - C -coastal area - B.V. - C unrestricted navigation I 3/3 E Passanger ferry Coastal water Ice III | |||||||||
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | |||||||||
Armatore | Owner | Agostino Lauro S.r.L Napoli -ITALY | |||||||||
Operatore | Manager | Lauro Lines - Napoli - ITALY | |||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | ||||||||||
Varo | Launched | 09.03.1935 | |||||||||
Consegna | Delivered | 14.05.1935 | |||||||||
Cantiere navale | Shipyard | Frederikshavn Værft & Flydedok - Frederikshavn - Denmark | |||||||||
Costruzione n. | Yard number | 203 | |||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | |||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | I O N C - | |||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 5048514 | ||||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identify | |||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Napoli | |||||||||
Numero di Registro | Official Number | ||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 627 Tons | |||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 322 Tons | |||||||||
Portata ( estiva) | DWT (summer ) | 265 Tonn | |||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 54,14 m | |||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 50,50 m | |||||||||
Larghezza max | Breadth max | 10,28 m | |||||||||
Altezza di costruzione | Depth | ||||||||||
Pescaggio | Draught max | 2,73 m | |||||||||
Bordo libero | Freeboard | ||||||||||
Motore principale | Main engine | 2 - Atlas-Polar diesel - 7 cyl | |||||||||
Potenza motori | Engine power | 2 x 580 Hp (tot. 1.160 Hp) | |||||||||
Eliche di propulsione | Propellers | 2 - passo fisso / fixed pitch | |||||||||
Velocità max | Speed max | 15,0 kn | |||||||||
Bunker | Bunker | ||||||||||
Acqua di zavorra | Ballast water | ||||||||||
Passeggeri | Passengers | 800 | |||||||||
Veicoli | Cars | 18 | |||||||||
Metri lineari di carico | Lane metres | ||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | ||||||||||
Demolita | Scrapped |
Fiumicino
- dicembre 2011
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Inserita | Posted |
16.07.2016
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Aggiornata al | Last updated |
16.07.2016
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Questa
nave fu acquistata dall SPAN nel giugno 1971 ed adeguata al trasporto
di autoveicoli e passeggeri nel golfo di Napoli.Con la Costituzione
della CA.RE.MAR le vecchie navi della SPAN tra cui la EQUA furono
alienate. nel 1980 fu acquistata da Raffaele Savarese,
rivenduta poi ad Agosstino Lauro e poi nel
2003 alla Monia Lines che la rivendette per demolizione all'associazione
Italiana Amici delle Navi a Vapore G.L. Spinelli che l'acquistò
per ristrutturarla ma evidentemente i costi alti li indussero a desistere
ed a recuperare solo il materiale storico di quel tipo di nave. Fu
trasportata a Fiumicino. Nel 2008 a causa di un cedimento strutturale
iniziò ad imbarcare acqua e si adagiò sul fondale inclinata
su un lato dove si trova attualmente
degradandosi sempre di più giorno
per giorno.
30.06.1930: In collision with Danish MTB GLENTEN in Copenhagen whilst en route to Malmø. Sustained only minor indentation damage above waterline. 04.05.1949: In collision with Danish ÆRØPAKET in Copenhagen whilst en route to Malmø carrying passengers. Only minor damage reported. 05.10.1954: Explosion in oil furnace whilst in the Sound en route from Malmø to Copenhagen carrying passengers. 1 stoker suffered burns. 05.09.1955: In collision with Swedish S.S. BELLEVUE in Copenhagen whilst en route to Malmø carrying passengers. Only minor damage reported.
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