SI CERCANO FOTO


They are seeking photos

 Ro / Pax
NORDO
dal/from 03.10.1970 EQUA
Classificazione Classification
Bandiera Flag Swezia - Sweden
Armatore Owner Ebert Pettersson med fler
Operatore Manager
Impostazione chiglia Keel laid
Varo Launched 09.03.1935
Consegna Delivered 14.05.1935
Cantiere navale Shipyard Frederikshavn Værft & Flydedok - Frederikshavn - Denmark
Costruzione n. Yard number 203
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull material acciaio - steel
Nominativo Internazionale Call Sign
I.M.O.    International Maritime Organization 5048514
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify
Compartimento Marittimo Port of Registry Oskarshamn
Numero di Registro Official Number
Posizione attuale Actual position
Stazza Lorda Gross Tonnage 626 Tons
Stazza Netta Net Tonnage 322 Tons
Portata ( estiva) DWT (summer ) 85 Tonn
Lunghezza max L.o.a. 54,14 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 50,50 m
Larghezza max Breadth max 10,28 m
Altezza di costruzione Depth
Pescaggio Draught max 2,73 m
Bordo libero Freeboard
Motore principale Main engine 2 - Klöckner-Humboldt-Deutz RBV6M545 - 380 rpm
Potenza motori Engine power 2 x 416 Kw (Tot. 832 Kw)
Eliche di propulsione Propellers 2 - passo fisso / fixed pitch
Velocità max Speed max 15,0 kn
Bunker Bunker
Acqua di zavorra Ballast water
Passeggeri Passengers 800
Veicoli Cars 18
Metri lineari di carico Lane metres
Navi gemelle Sister ship
Demolita Scrapped
Fiumicino - dicembre 2011
Inserita Posted
16.07.2016
Aggiornata al Last updated
16.07.2016
INFORMAZIONI STORICHE

Questa nave fu acquistata dall SPAN nel giugno 1971 ed adeguata al trasporto di autoveicoli e passeggeri nel golfo di Napoli.Con la Costituzione della CA.RE.MAR le vecchie navi della SPAN tra cui la EQUA furono alienate. nel 1980 fu acquistata da Raffaele Savarese, rivenduta poi ad Agosstino Lauro e poi nel 2003 alla Monia Lines che la rivendette per demolizione all'associazione Italiana Amici delle Navi a Vapore G.L. Spinelli che l'acquistò per ristrutturarla ma evidentemente i costi alti li indussero a desistere ed a recuperare solo il materiale storico di quel tipo di nave. Fu trasportata a Fiumicino. Nel 2008 a causa di un cedimento strutturale iniziò ad imbarcare acqua e si adagiò sul fondale inclinata su un lato dove si trova attualmente degradandosi sempre di più giorno per giorno.

Denominazioni
fino al 05.04.1968 BORE I
fino al 14.06.1962
SANKT LBB
Bandiere
fino al 04.1968 FINLANDIA
fino al 06.1962 DANIMARCA
 HISTORICAL INFO
This ship was bought by SPAN in June 1971 and adapted to the transport of vehicles and passengers in the Gulf of Napoli.Con the CA.RE.MAR the old Constitution of SPAN ships including the FAIR were alienated. in 1980 it was bought by Raffaele Savarese, then resold to Agosstino Lauro and then in 2003 to Monia Lines who sold it for demolition Italian association Friends of the Steamship G.L. Spinelli, who bought it to renovate it but obviously the high costs led them to desist and to recover only the historical material of that type of ship. He was transported to Fiumicino. In 2008 due to structural failure it began to take on water and lay down on the inclined bottom on one side where it is now more and more degrading day by day.
Former names
until 05.04.1968 BORE I
until 14.06.1962 SANKT LBB
Former flags
until 04.1968 FINLAND
until 06.1962 DANMARK

Gallerie fotografiche
Photo galleries

Web Master Enrico Veneruso©2007-2017