Informazioni
storiche
Varata
il 08.09.1938, e fu completata il 15.07.1939. Denominata
ORANJE fu consegnata alla Compagnia
di Navigazione NV Paesi Bassi Steamship Company
-Amsterdam il 16.12.1939. Subito dopo la consegna all'arrivo della
nave a Surabaya (Java), a causa della guerra che si stava scatenando
in Europa, la nave fu posta in disarmo. Nel febbraio del 1941 passò
sotto il controllo dell'Austarlia e fu trasformata in nave ospedale
battente bandiera olandese.
Il 19.07.1946 ritornò in servizio civile e fu immessa sulla
linea febbraio, Amsterdam Panama Auckland Sydney
Singapore Suez - Amsterdam. Il 06 gennaio 1953 durante
una crociera nel Mar Rosso, entrò in collisione con la sua
gemella WILLEM RUYS, le due navi rimasero gravemente
danneggiate ma non affondarono e non vi furono vittime.
Dal 13.01.1959 al 14.02.1959 fu ristrutturata completamente nei cantieri
Drydock di Amsterdam.
Il 09.04.1964 fu acquistata dall'armatore Achille Lauro e rinominata
ANGELINA LAURO.
Fu completamente ricostruita a Genova per trasformarla in nave da
crociera.
Durante i lavori di ricostruzione scoppio un incendio e vi furono
6 vittime.
Durante i lavori fu allungato il ponte passeggiata di 5 metri e la
capienza dei passeggeri fu portata a 1.230.
Nel 1972 fu nuovamente sottoposta a lavori di ristrutturazione e la
capacità di trasporto dei passeggeri fu nuovamente ridotta
a 800.
Il 31.03. 1979 durante una crociera alle isole Vergini americane per
conto della Costra Crociere, mentre si trovava in porto a St. Thomas
scoppio un grave incendio a bordo che si sviluppoò velocemente,
nonostante il rapido intervento dei mezzi antincendi la nave divenne
ingovernabile e si adagiò sul fondo a causa dell'enorme peso
dell'acqua pompata a bordo per spegnere l'incendio che fu domato solo
il 03.03.1979
nel luglio dello stesso anno fu rimessa a galla da
SMIT Salvage, ma fu dichiarata la perdita totale e 'venduta ad un
cantiere di demolizione a Kaohsiung (Taiwan).
Il 30.07.1979 la nave fu presa a rimorchio dal rimorchiatore NIPPON
MARU ed il 16.08.1979 attraversò il canale di Panama .
Durante la navigazione inizio a sbandare su un lato e il 24.09.1979
affondò in posizione 11°43' Nord e 121°43' West.
Historical
info
Launched
on 09.08.1938 was completed on 15.07.1939 ,named ORANJE
and handed over to the shipping company NV Netherlands Steamship Company-Amsterdam
on 16/12/1939. Immediately after the delivery of the ship in Surabaya
(Java), because of the war that was wreaking in Europe, the ship was
laid up. In February 1941 it came under the control dell'Austarlia and
was turned into a hospital ship flying the Dutch flag.
On 07/19/1946 he returned to civilian service and was placed on line
in February, Amsterdam - Panama - Auckland - Sydney - Singapore - Suez
- Amsterdam. On January 6, 1953 during a cruise in the Red Sea, collided
with her twin WILLEM RUYS, the two ships were severely damaged but not
sunk and there were no fatalities.
From 01/13/1959 to 14/02/1959 was completely restructured in the shipyards
of Amsterdam Drydock.
09/04/1964 The Achille Lauro was acquired by and renamed ANGELINA
LAURO. It was completely rebuilt in Genoa to transform it into
cruise ship.
During the reconstruction a fire outbreak and there were 6 fatalities.
During the work of the bridge was lengthened walk 5 meters and the capacity
was increased to 1,230 passengers.
In 1972 he was again subjected to renovation work and the ability to
transport the passengers was again reduced to 800.
31.03. 1979 during a cruise to the U.S. Virgin Islands on behalf of
the Costra Cruises, while he was in port at St. Thomas burst a serious
fire on board that sviluppoò quickly, despite the rapid intervention
of fire fighting means the ship became unmanageable, and lay down on
the bottom due to the enormous weight of the water pumped on board to
extinguish the fire, which was extinguished only the 03.03.1979 in July
of that year he was refloated by Smit Salvage, but was declared a total
loss and 'sold at a construction site demolition in Kaohsiung (Taiwan).
On 07.30.1979 the ship was taken in tow by the tug 16/08/1979 NIPPON
MARU and crossed the Panama Canal.
While browsing start to skid on one side and the 24.09.1979 sank in
position 11 ° 43 'North and 121 ° 43' West.
Gallerie
fotografiche
|
|
Photo
galleries
|
|